C’era la solita gente, quelli di sempre, quelli della biglietteria che seguono gli allenamenti durante tutto l’anno con l’aggiunta di qualche appassionato residente fuori regione, sugli spalti della Curva Massimo Capraro ad assistere all’allenamento dei giallorossi.
Alle 16,45 la squadra con tutti i suoi elementi (che sono tanti) escluso Cardascio infortunato, è entrata in campo guidata dal mister Nicola Provenza.
L’allenamento è stato suddiviso fra palestra (ci sono gli attrezzi dietro la vecchia tribuna stampa) e campo, ma il pallone si è visto sul manto erboso (a proposito il prato va innaffiato) solo per l’allenamento dei portieri, Mancinelli, Parise e Botticella, curati dal preparatore Alberto Della Porta.
I due preparatori, Ferragina e Raione, hanno sottoposto i calciatori ad una dura seduta atletica basata sul fondo e sulle ripetute.
A parte si è allenato il neo acquisto Massimiliano Caputo.
L’ex stabiese, che non ha svolto la preparazione con le vespe gialloblu, ha lavorato da solo effettuando giri di campo, ma fisicamente è apparso a buon punto, grazie anche al suo fisico asciutto.
Per quanto riguarda i lavori del Ceravolo, si segnala che dietro la porta della curva est c’è un cantiere aperto e recintato alla meno peggio, con un escavatore in bella evidenza parcheggiato a bordo campo e tanti massi che non sono un bel vedere specie per chi dovrà dare l’agibilità parziale dell’impianto.
Giorno 27 il Catanzaro dovrà esordire al Ceravolo per la partita di coppa contro l’Igea Virtus, dopo quattro giorni ci sarà la prima di campionato con la neo promossa e ambiziosa Aversa Normanna, ci si augura che per queste date lo stadio abbia un aspetto più dignitoso rispetto a quello visto oggi.
SF