È fuggito ad un controllo dei carabinieri e una volta raggiunto ha investito un militare che gli intimava l’alt. È accaduto a Catanzaro, dove i carabinieri della locale Compagnia hanno tratto in arresto Claudio Merola, 43 anni, catanzarese già noto alle forze dell’ordine.
All’uomo sono contestati i reati di resistenza a pubblico ufficiale, lesioni, guida senza patente e sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. Il fatto è accaduto in pieno giorno, alle 10, nel popoloso quartiere di Santa Maria.
L’uomo non si è fermato ad un controllo dei carabinieri e ha travolto un militare dell’Arma che lo aveva raggiunto, procurandogli la frattura di un braccio e l’inclinazione di una costola, con una prognosi di trenta giorni.
Una volta ammanettato si è rifiutato di sottoporsi al test antidroga, mentre poco prima aveva ingerito una dose di cocaina per non farsi sorprendere dagli stessi militari. L’uomo è stato posto ai domiciliari in attesa di comparire domani davanti ai giudici del tribunale di Catanzaro.