Catanzaro News

Serie B trentaquattresima giornata: Pisa-Cremonese il big match

Scritto da Andrea Ruga

Lo Spezia ospiterà il Cosenza, il Catanzaro a Mantova. Derby tra Modena e Cesena

Si giocherà nel giorno di Pasquetta la trentaquattresima giornata del campionato di serie B.

Si partirà all’ora di pranzo con la sfida del “Druso” tra Sudtirol e Bari. I padroni di casa non vincono da quattro giornate, due pareggi e due sconfitte, e sono in zona play out a quota 35 insieme a Brescia, Cittadella e Sampdoria. Il Bari è reduce dalla vittoria con il Palermo. Tre punti che hanno permesso ai pugliesi di agganciare la zona play off in ottava posizione con il Cesena.

Sette le gare in programma alle ore 15. Al “Rigamonti” sfida salvezza tra BresciaReggiana. Le Rondinelle non vincono in casa dallo scorso 30 settembre, dodici gare con otto pareggi e quattro sconfitte. In classifica i lombardi hanno tre punti in più degli emiliani che non vincono da dieci giornate, quattro pareggi e sei sconfitte.

Altra gara importante per le zone basse della classifica quella tra Cittadella e Salernitana. I veneti continuano a stentare al “Tombolato” dove hanno conquistato solo 12 punti dei 35 in classifica.  I campani sono sempre in zona retrocessione a quota 33 ma la vittoria sul Sudtirol nell’ultima giornata ha dato fiducia all’ambiente che spera ancora nella salvezza diretta.

Al “Menti” la Juve Stabia ospiterà la Sampdoria. I campani, tre vittorie e due pareggi nelle ultime cinque partite, cercheranno di consolidare la quinta posizione occupata con 50 punti. I doriani hanno bisogno di punti salvezza. La gestione Evani è partita con una vittoria sul Cittadella ma ora sarà necessario dare continuità di risultati per uscire dalla zona play out.

Il Catanzaro sarà di scena al “Martelli” contro il Mantova. I giallorossi, sesti a quota 48, cercheranno di tornare alla vittoria dopo avere racimolato soltanto due punti nelle ultime tre gare. Buon momento per i lombardi che hanno conquistato sette punti nelle ultime tre gare. Tuttavia la salvezza per gli uomini di Possanzini è ancora tutta da conquistare avendo 37 punti in classifica, due lunghezze sopra la zona play out.

Dopo la sconfitta subita a Bari, il Palermo cercherà di riscattarsi al “Barbera” contro la Carrarese. Gli uomini di Dionisi sono settimi a 45 punti e possono contare su un Pohjanpalo in stato di grazia autore di nove reti in nove gare disputate con la maglia rosanero. I toscani, a quota 38, hanno pareggiato nell’ultimo turno con il Catanzaro e sono in serie positiva da quattro giornate nelle quali hanno totalizzato sei punti.

Il Sassuolo, ormai aritmeticamente promosso in Serie A, ospiterà al Mapei Stadium il Frosinone. Gli emiliani cercheranno di battere qualche record, i ciociari di raggiungere la salvezza il prima possibile. Frosinone in serie positiva da nove giornate con quattro vittorie e cinque pareggi.

Al “Picco” lo Spezia sfiderà il Cosenza. Recuperare sette punti sul Pisa secondo non sarà facile per gli uomini di D’Angelo che affronteranno una squadra ultima in classifica e sempre più vicina alla serie C.

Alle 17.30 al “Braglia” andrà in scena il derby tra Modena e Cesena. Le due squadre sono distanziate da soli tre punti, 44 i bianconeri e 41 i gialloblu. Per il Cesena quattro punti nelle ultimi cinque giornate, il Modena è reduce dalla sconfitta con il Sassuolo dopo avere vinto due gare consecutive.

La giornata si concluderà alle 20.30 con il big match tra Pisa e Cremonese. I toscani cercheranno di mettere un altro tassello verso la promozione in Serie A, i lombardi di consolidare la quarta posizione occupata con 53 punti.

Autore

Andrea Ruga

Scrivi un commento