Catanzaro News Dalla Redazione

Serie B trentacinquesima giornata: sfide importanti per promozione e salvezza

Scritto da Andrea Ruga

In zona play off occhi puntati su Catanzaro-Palermo. In coda spiccano Carrarese-Sampdoria e Reggina-Cittadella

Torna in campo la serie B dopo il rinvio della trentaquattresima giornata per la morte di Papa Francesco. Turno che verrà recuperato martedì 13 maggio.

Otto delle dieci partite in programma per la trentacinquesima giornata si giocheranno oggi.

Alle 12.30 scenderanno in campo Frosinone e Spezia. I ciociari, imbattuti con Paolo Bianco in panchina, cercheranno di allungare la striscia positiva che dura da nove giornate con quattro vittorie e cinque pareggi. Poche le speranze per i liguri di agganciare la seconda posizione distante sette punti. Tuttavia mister D’Angelo è stato chiaro: fino a quando la matematica lo consentirà, bisognerà crederci.

Alle 15 si disputeranno cinque gare tra cui la sfida del “San Nicola” tra Bari Modena. Tre punti dividono i pugliesi, ottavi a quota 44, dagli emiliani, decimi a quota 41.

Ghiotta opportunità per la Salernitana che all’Arechi affronterà il Cosenza. I campani cercano la seconda vittoria consecutiva per abbandonare la zona retrocessione. La squadra calabrese, invece, è reduce da due pareggi consecutivi e con la serie C ormai dietro l’angolo.

Il Pisa sarà impegnato a Brescia. Gli uomini di Inzaghi sono ad un passo dalla serie A con sette punti di vantaggio sullo Spezia, mentre i lombardi a quota 35 hanno bisogno di punti salvezza.

Punti pesanti in chiave salvezza al “Dei Marmi” tra Carrarese e Sampdoria. Toscani a quota 38 , tre punti in più dei doriani. Gli uomini di Calabro hanno conquistato sei punti nelle ultime quattro giornate, i blucerchiati cercheranno di centrare la seconda vittoria  in due partite con Alberico Evani in panchina.

Altra sfida salvezza quella tra Reggiana Cittadella. Gli emiliani non vincono da dieci giornate, sei sconfitte e quattro pareggi, e sono penultimi a quota 32. I veneti hanno tre punti in più e hanno racimolato solamente due punti nelle ultime cinque gare.

Derby lombardo alle 18 tra Cremonese e Mantova. I grigiorossi, in serie positiva da sei turni con tre vittorie e tre pareggi, cercheranno di consolidare la quarta posizione occupata con 53 punti. Il Mantova cercherà di allungare la striscia positiva che dura da tre giornate con sette punti conquistati. I virgiliani sono ancora in pericolo avendo 37 punti, due sopra la zona play out.

In serata il derby tra Cesena Sassuolo. I neroverdi già promossi in Serie A andranno alla ricerca di qualche di qualche record da battere, mentre per i bianconeri sarà importante tornare alla vittoria che mana da cinque giornate per riprendere la corsa play off.

Due le gare in programma domenica 27 aprile, Alle 15 al “Druso” si sfideranno SudtirolJuve Stabia. I padroni di casa, a quota 35, non hanno conquistato solamente due punti nelle ultime quattro gare. I campani, quinti a quota 50, sono in serie positiva da cinque giornate con undici punti conquistati.

Sfida play off al “Ceravolo” tra Catanzaro Palermo. I giallorossi, sesti a quota 48, non stanno attraversando un buon momento avendo raccolto solamente due punti nelle ultime tre giornate. I rosanero hanno tre punti in meno e sono reduci dalla sconfitta di Bari. Sarà anche la sfida tra i bomber Iemmello e Pohjanpalo. L’attaccate del Catanzaro è capocannoniere con 16 reti mentre  il finlandese con la maglia del Palermo ha segnato nove gol in nove gare.

Autore

Andrea Ruga

Scrivi un commento