Catanzaro Night News

Sergio Costanzo: cinque domande al consigliere Riccio

 

Da alcuni mesi da parte del Consigliere Riccio, si è innestata una sterile e risibile polemica, sul problema della pulizia e manutenzione della Fiumarella, alla quale già sono state date delle risposte chiare e precise prima del Presidente della Provincia Wanda Ferro ed in ultimo dal Dirigente della Provincia Francesco Augruso, cui è seguita la nuova ed inutile replica del consigliere comunale Riccio, al quale ora mi preme sottolineare quanto segue. Il sottoscritto in prima persona e l’amministrazione Provinciale, si sono sempre premurati con programmazione a monte e richiesta di fondi alla Regione Calabria dei lavori di cui parla Riccio, il quale evidentemente, esclusivamente per motivazioni elettoralistiche, preme recuperare consensi nella zona sud di Catanzaro. Preciso che la Provincia, si è occupata e si occuperà, per come già precisato della pulizia e della manutenzione di tutti i fiumi ricadenti nel territorio, ma non solo a tratti, ma nella loro interezza. Così come il sottoscritto, si è occupato della identica problematica relativa ai fiumi Castace ed Alli, ripeto nella sua interezza. Le pongo quindi delle precise domande, cui ne sono certo risponderà volentieri.

– Ci spiega caro consigliere comunale Riccio, perché non si occupa dei tratti più a monte invece di parlare solo del tratto di Via Sardegna ?

– E come mai, facendo parte della maggioranza comunale, ancora non abbandonata (o l’ha fatto non rendendolo noto ?) atteso che trova difficoltà ad inserirsi in altra compagine per le prossime comunali, non si è occupato della questione Fiumarella, richiedendo e sollecitando a suo tempo a mezzo stampa il “suo” governatore Agazio Loiero, a cui insieme al “suo” assessore Roberto Talarico, siete state e siete legati, a stanziare precedentemente i finanziamenti dovuti ?

Nel frattempo la Provincia si preoccupava di denunciare il tutto alle autorità competenti.

– E come mai caro Consigliere Riccio, sulla questione parcheggio Bellavista, “inaugurato”? ieri in fretta e furia, ancora da finire, non spiega ai suoi elettori che in quattro anni siete riusciti soltanto a demolire l’ascensore “obbrobrio” ?.

– E che ci dice caro consigliere Eugenio Riccio, del fatto che in questi anni, nessuno lo ha mai visto interessarsi, presso le scuole di Catanzaro Lido, che stanno soffrendo carenze strutturali e logistiche, risolte grazie all’ospitalità fornita con merito, dell’amministrazione Provinciale e con grande impegno ed abnegazione da comitati, per come si apprende dalla stampa, di genitori reali e non da associazioni fantasma e virtuali che sostengono sulla stampa il suo operato ?

 

– Oppure che ci dice della “ridicola baracca” voluta dal suo assessore Talarico, che è stata fatta passare per autostazione degli autobus, spreco di denaro pubblico ed obbrobrio senza vergogna, opera indegna  di un capoluogo di Regione ?.

Nel mentre le opere della Fiumarella, a breve saranno iniziate e terminate, lei continuerà a pensare su come rispondere a questi pochi interrogativi posti (ma potrebbero essere una marea), nonché a girovagare, atteso i numerosissimi veti, da una stanza ad un’altra per cercare di trovare un posto al sole nella nuova competizione elettorale comunale, veti frutto anche della vergognosa e gratuita campagna denigratoria posta in essere nei mesi passati, da lei e dal suo gruppuscolo di jamma ja, nei confronti dell’attuale governatore Peppe Scopelliti, nonché di attacchi gratuiti, nei confronti del futuro sindaco On.le Michele Traversa. Che coerenza, che dignità, che politico di razza. Auguri e complimenti a chi la voterà.       

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento