Il sindaco di Catanzaro, Sergio Abramo, ha inviato un telegramma al collega di Crotone, Pasquale Senatore, per congratularsi per la riconquistata serie B da parte della squadra di calcio del capoluogo calabrese. “E’ una vittoria che appartiene a tutta la Calabria sportiva – ha scritto Abramo – un traguardo storico che ci riempie di immensa gioia considerato che ai nastri di partenza del prossimo torneo cadetto la Calabria potrà contare su due compagini di grandi tradizioni sportive”.
Abramo, inviando i suoi auguri personali e quelli “di tutta la Catanzaro sportiva” al sindaco Senatore ha sottolineato “la straordinarietà di un evento che colloca la Calabria ai vertici di uno dello sport più amato dagli italiani. Questa vittoria si inserisce in un percorso che la nostra regione ha saputo avviare e che anche nello sport trova i valori e la cultura della nostra civiltà . Una civiltà – ha proseguito Abramo – che ha sempre annoverato lo sport tra le sue manifestazioni più alte e nobili”.
“Sono certo – ha detto ancora Abramo – che il Crotone saprà farsi valere anche nella serie superiore, regalando, insieme al Catanzaro, a tutti i tifosi calabresi grandi emozioni e fornendo della nostra regione un’immagine positiva e vincente. La promozione del Crotone in B, completa un anno memorabile per lo sport calabrese che ha visto la permanenza in serie A della Reggina, la promozione in B del Catanzaro e della Tonno Callipo in A1 di volley”. (CNN 21.06.2004)