Ieri pomeriggio agenti della Squadra Volante hanno effettuato un controllo di polizia all’interno di un circolo privato nella zona di Catanzaro Sala gestito da un catanzarese di 51 anni.
Nel corso dell’attività svolta sono state accertate numerose violazioni amministrative e penali. In particolare, sono stato rinvenuti in una dispensa prodotti alimentari, di cui alcuni ricoperti di muffa, come salumi, formaggi, carne in scatola, olive, conserve sott’olio e sottoaceto tutti deteriorati, privi di qualsiasi garanzia sulla loro origine e sulla fabbricazione.
Gli alimenti sono stati sequestrati dagli ispettori dell’A.S.P. intervenuti sul posto su segnalazione del personale operante.
I poliziotti hanno inoltre accertato che il gestore non era in grado di esibire il regolare manuale di autocontrollo HACCP e che lo stesso, titolare di sola licenza per somministrazione di bevande e panini freddi, deteneva invece nell’esercizio, regolarmente funzionanti, friggitici, forni elettrici e microonde nonchè un congelatore con all’interno prodotti per rosticceria.
Nel circolo, oltre a non essere affissi i prescritti cartelli di legge relativi alle tariffe, ai giochi vietati ed alle tabelle di gradazione alcolica, sono stati identificati alcuni clienti non presenti nell’elenco dei soci depositato presso la competente Autorità Amministrativa.
Sono ancora in corso, al momento, ulteriori indagini per la contestazione delle violazioni alle norme amministrative accertate.
Il gestore, che all’arrivo della Polizia aveva cercato di disfarsi di alcuni alimenti, è stato denunciato in stato di libertà alla competente autorità Giudiziaria per il reato di detenzione e somministrazione di alimenti non genuini per genuini.
Nella stessa giornata, operatori della Squadra Volante in servizio di controllo del territorio nella zona di Germaneto hanno inoltre denunciato a piede libero B.F., pregiudicato 31enne originario della provincia di Cosenza.
Il giovane, alla guida di un autocarro adibito al trasporto di legna, nascondeva all’interno del vano portaoggetti del mezzo due pezzi di un piccolo involucro di cellophane di colore bianco – tipica confezione di dose di droga – contenenti alcuni granuli di sostanza polverosa di colore marrone.
Il giovane, di fronte all’evidenza dei fatti accertati, ha riferito agli agenti di avere appena assunto una dose di “eroina” acquistata da uno sconosciuto. L’autocarro è stato sequestrato.