LA 23ª GIORNATA
La giornata di Serie B si è aperta ieri con la sfida al vertice vinta dallo Spezia per 2 reti a 1 sul Sassuolo. Con il risultato di ieri, la classifica si accorcia, ma solo per le prime tre, che di fatto stanno facendo un campionato a parte. Oggi ci saranno altri 5 incontri, mentre i restanti quattro, compreso quello del Catanzaro che giocherà a Brescia, si disputeranno domenica.
CATANZARO CON ASSENZE IMPORTANTI
L’infortunio di Situm, dopo lo scontro in allenamento, costringerà il croato a saltare l’incontro di domani. Gli esami hanno diagnosticato solo una contusione al ginocchio e si spera che il forte jolly giallorosso possa essere recuperato per la sfida nel prossimo turno contro il Cesena. In forte dubbio c’è anche Pompetti, che in settimana si è allenato poco, svolgendo spesso un lavoro differenziato tra palestra e piscina. Il centrocampista lamenta il riacutizzarsi di un vecchio problemino muscolare e solo oggi si deciderà se sarà fra i convocati, ma la cosa appare difficile. Un altro sicuro assente sarà Scognamillo squalificato per somma di ammonizioni.
Mister Caserta svelerà i convocati prima della partenza per Brescia, prevista nel primo pomeriggio, e dopo la rifinitura che si terrà stamane al Centro Sportivo di Giovino.
Brighenti o Cassandro, a prescindere dal fatto che si giochi con una difesa a quattro o a tre, sono candidati per un posto dall’inizio. Non si esclude che entrambi possano giocare insieme, specialmente se il Catanzaro affronterà il Brescia con il 3-5-2. In tal caso, l’ex Como sarà dirottato come quinto di destra, con Quagliata dall’altro lato. L’altra soluzione vedrebbe in campo Brignola o D’Alessandro in una posizione insolita di quinto a destra.
Coulibaly e Pagano sono i principali candidati a prendere il posto lasciato vuoto da Pompetti. In avanti potrebbe rivedersi dal primo minuto la prolifica coppia gol Iemmello-Biasci. Non è esclusa neanche la presenza di Seck a destra, se il Catanzaro volesse giocare in modo più offensivo, ma tale ipotesi è più probabile nel corso della partita e in particolare in base al suo sviluppo. Il neo arrivato Ilie annunciato ieri dalla società dovrebbe essere presente nella lista dei convocati.
QUI BRESCIA
Il Brescia di Bisoli non avrà contro il Catanzaro il difensore Cistana e l’attaccante Moncini, che dovrà scontare la seconda giornata di squalifica. Ritroverà per l’attacco Juric e Borrelli, con quest’ultimo al centro di trattative di mercato. Il 4-2-3-1 delle rondinelle potrebbe vedere dall’inizio questo schieramento: Lezzerini; Dickmann, Papetti, Adorni, Jallow; Bisoli, Bertagnoli; Nuamah, Galazzi, Olzer; Borrelli.
UNA MAREA DI TIFOSI GIALLOROSSI
Il settore ospiti, con circa 1000 posti destinati ai tifosi catanzaresi, sarà completamente gremito. Almeno un altro migliaio di tifosi catanzaresi si distribuirà negli altri settori, in particolare nella Gradinata Alta, dove non mancheranno i colori giallorossi a contrastare quelli bianco-azzurri degli amici bresciani.
Redazione 24