Brevi

Sentenze: Lecce in Lega Pro Grosseto rimane in B

Il Vicenza dovrebbe tornare in B, delusione per la Nocerina

La Corte di giustizia federale ha respinto il ricorso del Lecce, contro l’esclusione dalla Serie cadetta. Lecce quindi retrocesso nel campionato di Lega pro.

Ci sarà adesso da decidere in quale dei due gironi, A o B, sarà inserita la squadra salentina. Al posto del Lecce, in B dovrebbe riprendersi il proprio posto il Vicenza retrocesso dopo i play out persi contro l’Empli nella scorsa stagione. 

La Nocerina che sperava nell’esclusione del Grosseto è rimasta delusa, infatti, la  Corte di giustizia federale ha accolto il ricorso della societa maremmana contro l’esclusione dal campionato di serie B, annullando così la decisione della Disciplinare in primo grado. Accolto anche il ricorso del presidente del Grosseto, Piero Camilli, contro la squalifica di 5 anni.

Dovrebbe essere scontato a questo punto il rinvio delle partite di Lecce e Vicenza nelle prime due giornate, in attesa del verdetto di terzo grado del Tnas, a cui il club salentino ha già dichiarato di voler ricorrere con procedura d’urgenza.

RED

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento