Dopo il successo registrato con il primo appuntamento del festival l’11 agosto in compagnia di Magda, il prossimo mercoledì 17 agosto (dalle 23.00) sarà la volta di Luca Bacchetti e Davide Squillace che animeranno la notte de “Il Blu” per scrivere un secondo e indimenticabile appuntamento con la storia della musica elettronica in Calabria.
A cavallo di ferragosto, nel periodo estivo più colorato e ricco di persone “Il Blu” di Squillace si prepara ad ospitare una serata con due grandi nomi della scena internazionale di musica elettronica, questa volta tutta italiana.
Stiamo infatti parlando di due dj italiani di spicco nel panorama internazionale della dance music. Luca Bacchetti, amico del DiBeat, per il terzo anno consecutivo ritorna nella nostra regione per regalare un altro dei suoi fantastici showcase. Fin dalla sua prima performance al Rebus di Catanzaro nel 2008, si è sempre riconfermato un vero dj con una spiccata esperienza nei club, lo testimonia anche l’esibizione dell’anno scorso nella prima edizione del festival DiBeat dove ha suonato in compagnia di Ilario Alicante e Audiofly in una notte indimenticabile. Bacchetti rappresenta infatti la nuova scuola della tech-house internazionale che lo ha portato a vivere, da Livorno sua città natale, a Barcellona, mecca della musica da club insieme all’indiscussa Berlino, capitale mondiale dell’elettronica.
In sua compagnia ci sarà Davide Squillace, altro nome di spicco della scena internazionale. Nato a Siena, si è trasferito a Napoli in giovane età per poi trasferirsi a Londra e scoprire la musica elettronica. Affascinato dalla scena britannica, tornò a Napoli, nel 1999, per studiare ingegneria del suono e per sfornare le prime produzioni e promuovere eventi techno. Nel 2004 Davide lascia Napoli per Barcellona con una grande determinazione. Oggi, mentre suona in tutto il mondo, ha iniziato a produrre brani di spessore per quello che è, in modo massiccio, il suo lavoro e ad un ritmo vertiginoso. Ad oggi ha prodotto dischi per numerose etichette come Ovum, Sci + Tec, Morris Audio, Supernature, CMYK, Adagio, Viva, Nervous, Saved, Shake, Rillis, e, più recentemente, la Hideout Records.
E’ vivido il ricordo della fantastica notte con Magda a “Il Blu” e resterà tale per tanto tempo. Il gruppo DiBeat, organizzatore e promotore del festival, non si vuole fermare qui e propone un secondo appuntamento di alto livello dove siete tutti invitati!