In In attesa dell’uscita ufficiale del loro secondo album, “Il cielo di carta”, dopo il grande successo di critiche e di pubblico raccolto con “L’Imprevisto”, i Quarto B.r.a. tornano a far parlare di sé grazie al primo singolo estratto dal nuovo lavoro in studio intitolato “Grazie”.
Il brano, selezionato da Studio 54 Network, infatti, è già in programmazione quotidiana sull’importante realtà radiofonica calabrese e sta riscuotendo grande interesse, non solo nel pubblico ma anche tra gli addetti ai lavori.
Una ballata in chiave rock-elettronica, in pieno stile Quarto B.r.a., che segna in maniera profonda la crescita del gruppo, sia dal punto di vista musicale che da quello personale dei singoli componenti, tratti distintivi che saranno ben chiari ed evidenti in tutto il nuovo album.
Il nuovo lavoro, che ha preso il via da ottobre scorso e si appresta a vedere la luce nelle prossime settimane, registrato a Crotone nello studio di Max Mungari, è nato sui testi scritti da Ivan Colacino, cantante del gruppo, già autore dei brani dell’album precedente: “In questo nuovo lavoro – ha spiegato Colacino – abbiamo cercato di raccontare qualcosa di diverso rispetto a “L’Imprevisto”. Questo è un lavoro sicuramente più introspettivo, che tratta temi più personali che mai prima d’ora avevo trattato nei miei testi. Abbiamo poi lavorato su nuovi suoni, provando a mettere insieme e a far convivere tutte le differenze che ci sono nel nostro gruppo. Esperienze di vita, passioni, conoscenze di ognuno di noi sono state quindi la base su cui abbiamo lavorato per dare vita a qualcosa che fosse in grado di trasmettere la personalità di ogni singolo componente. Sono felice del risultato che abbiamo raggiunto e di questo devo ringraziare anche Max Mungari che si è messo interamente a nostra disposizione e ha compreso subito che cosa stessimo cercando”.
Su “Grazie”, che tra pochi giorni sarà disponibile su internet con un lyric video, il cantante ha poi raccontato: “Il primo singolo che abbiamo deciso di estrarre e proporre vuole essere il manifesto del nostro nuovo album perché al suo interno abbiamo concentrato la nostra crescita musicale. Non solo rock italiano, ma anche musica elettronica. Dal punto di vista del testo, invece, “Grazie” nasce dalla mia voglia di esprimere tutta la mia riconoscenza nei confronti di una persona speciale. E penso che si presti ad essere un brano “giusto” da dedicare alla persona speciale che ognuno ha o vorrebbe avere al proprio fianco”.
Piccola curiosità: nell’album sono presenti alcuni brani in cui i cori sono stati eseguiti dai fan dei Quarto B.r.a. che nel mese di dicembre avevano risposto “Presente!” all’invito rivolto loro dal gruppo tramite Facebook.
Infine, in attesa dell’uscita ufficiale del cd, i Quarto B.r.a. suoneranno venerdì 1 febbraio al “Enjoy” (c.da Bellino), alle 22:00: sarà la prima occasione in assoluto per ascoltare dal vivo il nuovo singolo e il nuovo spettacolo che i sei ragazzi di Catanzaro hanno allestito dopo il tour estivo.