“Roberto Giglio è stato un magistrato esemplare, dotato non solo di una solida preparazione giuridica, ma anche di straordinarie doti umane. La città perde uno dei suoi figli migliori, professionista integerrimo e servitore dello Stato, persona molto ben voluta dal popolo ”.
Così il sindaco Rosario Olivo ha voluto ricordare la figura del giudice Roberto Giglio, presidente emerito del Tribunale di Sorveglianza e del Tribunale dei Minori.
“Roberto Giglio lascia un grande vuoto non solo nella sua adorata famiglia, a cui sono particolarmente vicino in questo triste momento, ma anche in ampi settori della società civile catanzarese che ne hanno sempre apprezzato la vivacità culturale e l’impegno per lo sport. Tifosissimo del Catanzaro, Roberto è stato per anni anche giudice sportivo. Ma è soprattutto nella magistratura che ha raggiunto traguardi prestigiosi, ricoprendo incarichi di grandissima responsabilità e delicatezza. Ha portato avanti, con passione ed onore, la tradizione giuridica di famiglia, avviata dall’indimenticabile genitore, l’avv. Nino Giglio, uno degli esponenti del socialismo romantico degli anni del Dopoguerra”.