Le Segreterie Nazionali di SLC-CGIL, UILCOM UIL e FISTEL CISL, di fronte alle inadempienze del Gruppo Phonemedia riguardo a quanto assicurato alle stesse durante l’incontro del 30 luglio u.s. a Roma , in merito ai pagamenti delle competenze di luglio, che ad oggi non risultano ancora integralmente corrisposte, hanno indetto per venerdì 11 settembre 2009 uno sciopero per l’intero turno di lavoro per tutte le aziende del Gruppo (Raf Spa, Answers Spa, WCCR Srl, Omniacall Spa, PMC Operations Srl, PMC Servizi Finanziari Srl, Multivoice Srl, Multimedia Planet Srl, B2B Srl, Soft4Web Srl).
SLC-CGIL, UILCOM UIL e FISTEL CISL di Catanzaro, invitano tutte le lavoratrici ed i lavoratori di MULTIVOICE S.r.l. WCCR S.r.l. di Catanzaro e di SOFT4WEB S.r.l. di Vibo Valentia ad aderire massicciamente alla giornata di sciopero, indetta per Venerdì 11 Settembre 2009, così da rafforzare ulteriormente, con la loro partecipazione, la richiesta di apertura di un tavolo istituzionale inviata dalle Segreterie Nazionali al Ministero dello Sviluppo Economico.
Tale situazione impone una massiccia astensione dal lavoro che coinvolga e renda partecipe la cittadinanza, informi l’opinione pubblica su quanto sta avvenendo in queste aziende che occupano oltre duemila lavoratori, e che hanno ricevuto fondi pubblici da parte della regione Calabria, per oltre 11 milioni di euro.
Malgrado ciò ancora ad oggi i lavoratori non percepiscono da mesi gli stipendi così come previsto contrattualmente e sono in attesa delle spettanze del mese di luglio .
Pertanto le segreterie provinciali di SLC-CGIL, UILCOM UIL e FISTEL CISL organizzano una manifestazione di protesta, con concentramento alle ore 10.00 in Via Lucrezia della Valle nel piazzale antistante il Mercatone. Partirà successivamente il corteo che raggiungerà la sede dell’Assessorato al Lavoro della Regione Calabria.
Catanzaro 09/09/2009