La Striscia

Scelte quasi obbligate in mezzo al campo

Ulloa e Maisto KO. Il Frosinone stende il Barletta per 3 reti a 1

Ormai ci siamo, dopo l’allenamento di oggi pomeriggio e la breve rifinitura di domattina la squadra giallorossa volerà alla volta di Pisa per una tappa cruciale del suo campionato.

Cruciale perché la difficile partita in Toscana arriva dopo 2 sconfitte consecutive, con una classifica che piange e per giunta alla vigilia di altre due partite con altre 2 big del torneo che si chiamano Frosinone e Perugia.

Borghetti squalificato, Ulloa e Maisto infortunati sono gli uomini cui Cozza dovrà rinunciare per la trasferta in terra toscana, oltre a Bugatti che si allena per cercare di anticipare i tempi dopo l’operazione al ginocchio.

Pertanto, scelte quasi obbligate per alcuni ruoli della mediana. Il recupero di Quadri è certo e pertanto farà coppia con Benedetti. Il primo è al rientro ed avrà il compito di regia mentre l’ex perugino rilevatosi uno dei migliori acquisti d’ Agosto, avrà il compito d’interdire e supportare i compagni nelle folate offensive. Se Mariotti sarà confermato a presidio della fascia destra per bloccare le incursioni di Benedetti (nessuna parentela con il nostro), sarà Narducci a giocare nei 3 di difesa affiancando Sirignano e Papasidero con Orchi in panchina pronto a entrare in caso di necessità. Squillace o Fiore si giocheranno il posto a sinistra, ma è favorito il primo che pur non attraversando un buon periodo di forma ha di certo maggiori caratteristiche difensive rispetto all’ex teatino. Da quella parte si troverà un certo Buscé che, pur se in età avanzata, è un elemento di valore. Carboni sul centrosinistra e Russotto sul centro destra dovrebbero supportare Simone Masini che ci terrà a fare bella figura nella sua città natale, anche se non ha mai indossato la casacca neroazzurra. In panchina con Faraon oltre ad Orchi pronti in caso di necessità troviamo D’Alessandro per il centrocampo e D’Agostino e Fioretti per le posizioni più avanzate. 

Nella tifoseria continua l’organizzazione per la lunga trasferta nella città della torre pendente. Solo a Catanzaro stasera erano stati staccati circa 160 tagliandi. Oltre al pullman organizzato dal club Massimo Palanca (raduno in Piazza Anita Garibaldi domani, entrata di Catanzaro Marina alle ore 23,30) altri tifosi si muoveranno dalla città capoluogo con mezzi propri. Da Roma, Firenze, Torino, Trento, Milano, Bologna e anche dalla Svizzera sappiamo (vedi forum di uscatanzaro.net) che tanti si metteranno in viaggio per sostenere le aquile sperando che finalmente in questo campionato si possa svoltare. La stessa speranza di Cosentino che attenderà il risultato finale dalla lontana Cina in attesa del rientro previsto mercoledì prossimo.

Salvatore Ferragina

Frosinone 3 Barletta 1

Nell’anticipo dell’8^ giornata, il Barletta cade al “Comunale” di Frosinone che vola in testa alla classifica da solo distanziando il Latina di 3 punti che domenica giocherà ad Andria. Il Barletta può recriminare per l’espulsione di Mazzarani, arrivata quando si era sul punteggio di parità. La partita è termina 3-1 per il Frosinone, con la doppietta di Ganci e la rete di Santoruvo, due ex-Bari,  al Barletta non basta la rete di La Mantia, che aveva siglato il provvisorio 1-1. Biancorossi che restano ultimi con la Carrarese che domenica affronterà in trasferta il Perugia.

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento