Catanzaro News Dalla Redazione

Scandalo scommesse, chiesti tre anni per Brignola

Scritto da Redazione

Secondo la Rosea l’udienza dove verrà pronunciata la sentenza è stata fissata al 29 luglio prossimo. Si tratta di fatti avvenuti quando il calciatore militava nel Benevento. Dovrà essere sentito un testimone

Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, le richieste di squalifica, da parte della Procura Federale, sono di “3 anni e 6 mesi per Letizia, 3 anni per Brignola e  2 per Pastina (sconto per la sua collaborazione).

A parte invece la posizione di Forte, per il quale è stato chiesto un anno di stop dopo che a maggio (non essendo stato lui riconosciuto come scommettitore) un accordo tra la Procura e i suoi legali per cinque mesi di squalifica era stato bocciato dalla FIGC”.

L’indagine è partita l’1 dicembre del 2023 quando  in una perquisizione della Guardia di Finanza a casa del difensore del Benevento Christian Pastina, al quale era stati sequestrati dispositivi digitali: il provvedimento nasceva per la violazione dell’articolo 4 della legge 401 del 1989, che impedisce agli sportivi di scommettere sulla disciplina che praticano.

Nell’inchiesta finirono i calciatori che all’epoca dei fatti militavano nel Benevento, Gaetano Letizia, Francesco Forte, ed Enrico Brignola, mentre rimane ai margini Massimo Coda.

Il Tribunale Federale Nazionale – Sezione Disciplinare,  in attesa di acquisire la dichiarazione testimoniale del sig. P P C sui fatti oggetto del procedimento, ha deliberato il rinvio del presente procedimento all’udienza del 29 luglio 2024, ore 10:30.

Redazione 24

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento