Da ieri, è attivo il sito per la raccolta dei questionari sui problemi della città, voluta dal candidato sindaco di centro sinistra Salvatore Scalzo. È disponibile all’indirizzo www.ideepercatanzaro.it.
Già nei giorni scorsi, era cominciata la sfilata per le vie di Catanzaro, dei volontari del comitato elettorale di Scalzo. Cappellino arancione in testa, gli intervistatori hanno sondato le opinioni dei cittadini disponibili ad un breve colloquio sulla qualità della vita della città.
Adesso la tecnologia si affianca ai volontari per le strade e servirà ad aprire a tutti la possibilità di dire la propria su Catanzaro: sarà infatti possibile contribuire online alla definizione delle priorità per il capoluogo, compilando i vari punti relativi ai servizi offerti dalla città e dal proprio quartiere.
Le interviste faccia a faccia con i cittadini termineranno domenica sera, mentre su internet il questionario resterà disponibile fino alla presentazione del programma. Sicurezza, servizi pubblici, offerta culturale, trasporto urbano, futuro della città: sono questi i temi su cui gli internauti sono chiamati a rispondere.
È una nuova iniziativa della campagna elettorale di Scalzo che parla direttamente ai catanzaresi che punta a ricostruire, già prima delle elezioni, una cittadinanza attiva che sappia partecipare attivamente alle politiche decisionali sullo sviluppo della città. Sarà questa, infatti, la base del progetto che Salvatore Scalzo e il suo staff hanno in mente per il presente e il futuro di Catanzaro.