A ridosso della scadenza della prima rata Imu (16 giugno), Palazzo De Nobili rende noto che i cittadini possono reperire tutte le informazioni utili sul sito internet del Comune di Catanzaro, nell’area riservata ai focus oltre che nel banner presente in home page.
Cliccando sul link http://www.comunecatanzaro.it/index.php/finanze-e-tributi sarà possibile, inoltre, calcolare on line l’importo dell’Imposta municipale unica.
Il versamento dell’imposta dovuta al Comune per l’anno in corso può essere effettuato in due rate, di
pari importo – le cui scadenze sono il 16 giugno (per la prima rata), il 16 dicembre (per la seconda) – esclusivamente mediante utilizzo del Modello F24.
Resta in ogni caso nella facoltà del contribuente provvedere al versamento dell’imposta complessivamente dovuta in unica soluzione annuale, da corrispondere entro il 16 giugno. In caso di insufficiente o tardivo versamento, ciascun contitolare risponde limitatamente alla propria quota di possesso; sulle somme dovute per imposte non versate alle prescritte scadenze si applicano gli interessi nella misura del tasso di interesse legale, calcolati con maturazione giorno per giorno, con decorrenza dal giorno in cui sono divenuti esigibili.