Scade domani la presentazione delle domande per il concorso di ammissione al Master universitario di II livello in Valutazione del danno alla persona. I termini del bando di concorso, infatti, erano stati riaperti per consentire ad altri allievi di prendere parte alle selezioni per questo percorso specialistico post-lauream.
Possono presentare domanda i laureati in Medicina e chirurgia. Il concorso di ammissione è per titoli ed esami. La prova dâesame consiste nella risoluzione di un test con 75 quesiti a risposta multipla da eseguire in 120 minuti.
La domanda di ammissione, con allegata la ricevuta di pagamento di 52 euro, necessaria per formalizzare la propria partecipazione al concorso, dovrà essere inoltrata allâUfficio Protocollo dellâAteneo, con sede in viale Europa a Germaneto, presso lâEdificio delle Bioscienze al Campus universitario. Insieme alla domanda dovrà essere presentato il proprio curriculum vitae et studiorum: pubblicazioni scientifiche, corsi di aggiornamento di particolare rilievo scientifico, corsi di perfezionamento, tesi di laurea su materie attinenti il Master e qualunque altro titolo rilevante ai fini della formazione scientifico-pratica del candidato.
Il Master di II livello in Valutazione del danno alla persona ha una durata biennale e si articola in cinque aree formative: Area Clinica, Area Chirurgica, Area delle Specialità Medico-Chirurgiche, Area Giuridica (penale, civile, previdenziale), Area Medico-Legale. La frequenza degli allievi è obbligatoria; sono ammesse assenze giustificate per un massimo del 25% delle ore complessive di didattica frontale per ciascun anno di corso. Il modulo di partecipazione ed il bando sono consultabili e scaricabili dalle pagine web dellâAteneo nella sezione dedicata ai master universitari.