Sistemata la difesa che dovrebbe essere completata con l’annuncio di Grandi (salvo risvolti clamorosi sarà ancora il portiere del Catanzaro nella prossima stagione) e l’arrivo di un altro difensore (Mirko Esposito della Paganese uno dei candidati) e con la questione Scuffia e Cannizzaro, rispettivamente secondo e terzo portiere, il lavoro di Preiti adesso si rivolgerà ai reparti avanzati.
Agli arrivi di Moccia e Icardi per la zona nevralgica, presto potrebbe aggiungersi Nicholas Bensaja, un mediano di qualità e quantità di proprietà del Pescara.
Il ventunenne romano, voluto a tutti i costi dal direttore generale dei biancazzurri Giorgio Repetto, club con cui ha firmato un triennale nel luglio scorso, ha giocato in prestito in Lega Pro a L’Aquila, collezionando 24 presenze segnando una rete.
Per la data del pre-ritiro fissata per domenica 17 luglio, il Catanzaro potrebbe essere completato almeno all’80%. Le prime amichevoli e il lavoro in ritiro saranno utili per capire cosa manca per valutare i nuovi, soprattutto i giovani arrivati e comprendere cosa manca.
Domani sarà il giorno del portoghese Diogo Tavares prelevato dal Messina, che effettuerà le visite mediche. A seguire sarà la volta di Manuel Sarao del Lumezzane che si è legato con un biennale ai giallorossi.
Il centravanti nella scorsa stagione coi lombardi ha realizzato nove reti in trentuno partite.
I due attaccanti consentiranno a mister Erra di poter sfruttare anche il Catanzaro con un 4-4-2, giacché l’ex del Lumezzane è la classica punta centrale, mentre Tavares, forte dell sua esperienza, ha anche la caratteristiche di saper girare attorno alla prima punta.
Il lavoro della società è adesso concentrato sugli esterni. Cunzi e probabilmente Mancuso sono già nello scacchiere.
L’obiettivo rimane quello di potenziare l’attacco e due offerte abbastanza interessanti sono state fatte a Calderini del Catania e Gustavo del Messina. Per entrambi si è in attesa di una risposta così come per Pietro Baccolo centrocampista del Messina.
Uno dei pupilli di Preiti rimane comunque Caccavallo e non è escluso che l’ex Paganese possa arrivare a Catanzaro dopo la prima fase della preparazione.
La Salernitana si è assicurata le prestazioni dell’attaccante, ma ai campani interessa Di Chiara, e allora ipotizzare uno scambio fra i due calciatori non è utopia.
Salvatore Ferragina
sembra…..sembra….pare che si stia costruendo una bella squadretta che gira veloce…..magari non ammezzerò il campionato ma…..speriamo bene dai…siamo fiduciosi….
Non ammazzeremo il campionato, però se con la squadra dell’anno scorso siamo riusciti a salvarci (pensiamo anche alle assenze in ultimo di Moi, Maita e il fantasma Razzitti) quest’anno mi sembra di sognare. Comunque mai dire mai potremmo essere la sorpresa del campionato.
Emozionanti le parole di sarao sui social, benvenuto…fatti valere e spacca tutto!
Emozionanti le parole di sarao sui social, benvenuto…fatti valere e spacca tutto!
Bravo mi sei piaciuto, benvenuto nella squadra più mitica del mondo!!!!
Avete visto, bastava aspettare un attimo, la squadra sta prendendo forma e mi sembra discreta, se poi ci fosse la ciliegina….
Ottimi acquisti in difesa, buoni quelli in attacco, centrocampo ancora da potenziare: comunque un buon lavoro. Non so se ci toglieremo qualche soddisfazione ma credo proprio che non soffriremo come l’anno scorso. Forza giallorossi sempre e comunque
Tsvares è un giocatore che in campo dà l’anima…ottimo fiuto del goal.. Sao credo che sia un ottimo centravanti pronto ad eplodere…credo che con questa squadra l’anno prossimo ne vedremo delle belle…sicuramente lotteremo al pari di altre per la conquista della serie B.ORA E SEMPRE FORZA CATANZARO!!!!
cari fratelli giallorossi di sicuro abbiamo un muro ( difesa ) dietro…
Sulla carta è fortissima, aspettiamo l’ufficialità di grandi
Che io sappia, Mirko Esposito ha già preso casa a Lido…
Con Calderini e Caccavallo …penso che saremmo a posto !!!
Ma ste visite mediche quanto durano? Le ha fatte o no?