Non è ancora ufficiale, ma si prospetta un possibile anticipo o posticipo della partita tra Catanzaro e Palermo, valida per la 35a giornata del campionato di Serie B e attualmente programmata per il 26 aprile 2025 alle ore 17:15.
La partita potrebbe essere spostata a causa dei funerali di Papa Francesco, previsti per la stessa giornata a partire dalle ore 10, nella Basilica di San Pietro in Vaticano. Il CONI, in una nota ufficiale, ha comunicato di aver recepito le indicazioni contenute nel DPCM odierno, adottate a seguito della riunione del Consiglio dei Ministri dedicata alla questione. Ha inoltre invitato “le Federazioni Sportive Nazionali, le Discipline Sportive Associate e gli Enti di Promozione Sportiva a sospendere ogni evento sportivo in programma nella giornata delle esequie del Santo Padre”.
Per le uniche due gare previste al sabato, Catanzaro-Palermo e Sudtirol-Juve Stabia, le ipotesi più plausibili sono l’anticipo a venerdì 25 aprile, data in cui erano già programmati altri otto incontri della stessa giornata, o lo spostamento a domenica 27.
Redazione 24