Avrà un ampliamento molto ridotto, pari a un decimo rispetto all’ipotizzato milione di metri cubi, il nuovo lotto della discarica controllata di Alli a Catanzaro.
Lo rende noto il Comune attraverso un comunicato in cui si fa riferimento a “un ampliamento che avrà un ridottissimo impatto, ma che consentirà, grazie all’aumento della raccolta differenziata nel comune capoluogo e negli altri dell’Ambtio Territoriale, un allungamento della vita degli impianti di svariati anni. è questo il principale risultato – si legge – che emerge dallo studio di fattibilità presentato al sindaco Abramo dai progettisti prof. Claudio Borri, Paolo Sirini e Riccardo Gori dell’Università di Firenze e dal prof. Paolo Calabrò del Dipartimento di Ingegneria Civile dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria.
Alla riunione hanno partecipato, in rappresentanza della Regione Calabria, la dottoressa Filippone e l’ing. Augruso. Le elaborazioni effettuate e riportate nell’elaborato – si legge poi – tengono conto delle richieste di integrazione e modifica (relative principalmente alla merceologia dei rifiuti e agli scenari di raccolta differenziata) espresse successivamente alla presentazione della relazione intermedia avvenuta nel mese di ottobre 2015”.