Vigilia complicata in casa Catanzaro che domenica, alle 12.30, affronterà in trasferta il Martina, battuto all’andata al “Ceravolo” grazie a un rigore di Russotto. È proprio il talento romano uno dei pochi superstiti del mercato di gennaio in casa giallorossa. Ma domani difficilmente sarà in campo nonostante sia nella lista dei 19 convocati diramata da Stefano Sanderra al termine dell’allenamento di ieri. Potrebbe farcela invece Squillace, in via di recupero dall’infortunio che lo ha tenuto fuori per due partite.
Sono queste le notizie più importanti dal campo dopo l’allenamento a Giovino, con un programma di lavoro che per tutta la settimana ha visto il Catanzaro prepararsi in funzione dell’orario insolito del calcio d’inizio. Stamattina la partenza per la rifinitura, dov’è in programma una blanda rifinitura prima della sfida contro i ragazzi di Ciullo. Nella lista dei convocati ci sono anche i nuovi arrivi Zappacosta e Giandonato che non hanno però i 90 minuti nelle gambe, come ha dichiarato in conferenza stampa Sanderra. Possibile una staffetta tra i due, anche se i ruoli non coincidono. L’ex juventino è un regista dotato di qualità e visione di gioco, mentre Zappacosta fa del dinamismo la sua arma migliore.
Davanti a Bindi, ai lati di Ricci e Rigione, si giocano due maglie Calvarese, Daffara e Squillace. Se il terzino calabrese non ce la facesse, Calvarese slitterebbe a sinistra. A centrocampo da verificare se Sanderra getterà subito nella mischia i due nuovi arrivi, insieme a Giampà. Ilari, Martignago e Barraco dovrebbe essere gli altri tre titolari, ma spongono per una maglia anche i giovani Caputa e Yeboah. In panchina potrebbero esserci anche i due centrocampisti della Berretti Benincasa e Commisso.
Sanderra, nonostante le difficoltà, si è detto certo che la gara di Martina sarà l’ultima per il Catanzaro in emergenza. Un tecnico che ha sposato la linea societaria: «Meglio aspettare un giorno in più che sbagliare un acquisto in questo momento. Non ce lo possiamo permettere». Sulle possibili partenze di Daffara e Barraco, Sanderra ha affermato di non sapere niente. Più o meno quello che aveva detto di Maiorano prima della sfida col Benevento. Il mister è fiducioso per la prestazione dei suoi ragazzi, che vorranno dimostrare di poter far parte del progetto fino a fine stagione: «Non possiamo cullarci sul tesoretto di punti accumulato. Sarà una partita importantissima e difficile e dobbiamo ottenere subito le vittorie ce ci mancano per centrare l’obiettivo».
Più facile a dirsi che a farsi. Il Martina è una squadra in forma che ha vinto le ultime due partite in casa contro Paganese e Foggia. Il bilancio tra le due squadre al “Tursi” è in perfetta parità. Una vittoria per i giallorossi nel 2001 con i gol di De Sanzo e Russo, una dolce sconfitta nell’anno di Braglia alla terzultima di campionato (2-0, Macrì e Campolattano), un pareggio nel 1987 con un gol di Bagnato.
Ecco la lista dei 19 convocati per la sfida in Puglia:
Portieri: Bindi e Cannizzaro.
Difensori: Calvarese, Daffara, Orchi, Ricci, Rigione e Squillace.
Centrocampisti: Benincasa, Commisso, Giampà, Giandonato, Ilari, Yeboah, Zappacosta.
Attaccanti: Barraco, Caputa, Martignago, Russotto.
Mister se vuoi io ci sono. Stopper o centrale, indifferente. Ultimi tre camoionati presi zero goal. Di me dicevano. Un passa nessunu, cu pasda finiscia all’ospitala.
l’anno di braglia non fu una dolce sconfitta, non scherziamo, che quella settimana ci fu un clima a dir poco rovente.
GRAZIE MISTER!! Comunque vada, sempre forza CZ!!!
Siamo messi male, ma veramente MALE. Grazie COSENTINO,sarai ricordato per sempre.
Questo è sicuro!!!<br />
Se non era per lui, mi toccava vivere solo di ricordi…<br />
Sempre grato Presidente!
Se a Catanzaro si continua a parlare di calcio giocato e’ solo<br />
merito di Giuseppe Cosentino. Grazie Presidente.<br />
Vene accorgerete a Giugno dove saremo andati a finire.
sono tre anni che dici le stesse cose! deciditi!!
Ma u vidi ca non sai mancu scrivira. E vidi ma a fini ca mo a stai proprio facendu lorda. E va curcati ch’è meggjiu.
L‘ultima intervista chiarisce tutto GRAZIE PRESIDENTE!!!
Infatti eppure sin dall‘inizio gli hanno rotto le palle
C e’ da riflettere sulla seguente affermazione «Meglio aspettare un giorno in più che sbagliare un acquisto in questo momento. Non ce lo possiamo permettere»<br />
Io mi domando, se arriviamo agli ultimi giorni di mercato che cosa volete trovare se non gli scarti lasciati dalle altre squadre o la societa’ sta cercando di acquistare negli ultimi giorni quel che rimane (gli scarti ovviamente) nell ultimo giorno a prezzi stracciati.<br />
Voi che ne pensate???
Gabriele aspetta e vediamo. Se svende tutto, comora un ippodromo dei cavalli e chiama straniero ad ammaestrarli allora sara’ come dici te
Ma non lo hai capito che ha grossi problemi economici? venderà, venderà e non comprerà un cazzo di nessuno a certi livelli. Questo è successo anche grazie a quei 12mila che hanno voluto a KAMARA’ promettendo abbonamenti a IOSA è il Presidente c’è cascato come un pollo.<br />
<br />
Pensava di fare chissà quali guadagni invece ci ha rimesso na barcata di soldi e ora li vorrebbe recuperarli. Tutto li, l’anno prossimo , molla.
Ma quel simpaticone di manitu chi fina ficia?
presidente se prendi un vero attaccante mezzo buono possiamo farcela x i play off….FORZA AQUILE SEMPRE
Ma non lo avete ancora capito che ha grossi problemi economici? venderà, venderà e non comprerà un cazzo di nessuno a certi livelli. Questo è successo anche grazie a quei 12mila che hanno voluto KAMARA’ promettendo abbonamenti a IOSA è il Presidente c’è cascato come un pollo.<br> <br> Pensava di fare chissà quali guadagni invece ci ha rimesso na barcata di soldi e ora li vorrebbe recuperare. Tutto li, l’anno prossimo , molla.
<br />
IN PRIMO PIANO <br />
<br />
Mercato Catanzaro, Ortoli grande venditore ma pessimo acquirente
se qualcuno volesse godersi qualche momento piacevole in questo periodo di oscenità dia un’occhiata al link che incollo <br />
https://www.facebook.com/story.php?story_fbid=924800910864928&id=100007053769009
GRAZIE PRESIDENTE!! LA TUA INTERVISTA MI É PIACIUTA MOLTO GRANDE CZ
Ferraro alla sua prima partita col Grosseto ha regalato un rigore alla Reggiana ed è stato pure espulso… abbiamo fatto un affare a mandarlo via… Avanti "capitano"..!!!
E’ da due anni che insieme a rigione fanno segnare anche i morti
Chi contesta cosentino dica cosa vuole o stia zitto!!
Quello che aveva promesso, niente di più.
Non é facile andare in b ma il resto lo ha mantenuto
Ma poi non vedo file per comprare il cz
Ripeto, sono stato favorevole all’epurazione dei giocatori, sono favorevole all’epurazione di stranieronellanotte
SPERAMU CHE NON MI FANNU IESTIMARE A PRIMA MATINA DOMANI ,CHU STU INIZIU ALLE DUDICI E MEZZA ,CHE CA SU I 630 DA MATINA. SALUTI E SALUTE RAGAZZI.
Vida ma scindi do liettu ccu u pede destru ca u sinistru porta mala. RICORDATELO.
ALLORA MI TOCCA U MI LIGHU U PEDE SINISTRU ALLA PEDATA PRIMA U MI VENA U SONNO..E SE NON MI RICORDU A MATINA MI RUMPU U NASO..BUONGIORNO.
Toronto questo tuo amore per i giallorossu vissuto a migliaia di chilometri ci fa sognare. Ci fa sentire tutti una famiglia ( anche se uno dei componenti la famiglia, di nome straniero, e’brutto e sarebbe da ripudiare). Speriamo che cosentino decida di rimanere a far parte di questa grande famiglia, che son sicuro prima o poi lo ripaghera’ con l ‘affetto e anche economicamente. Catanzaro tutta apprezza il tuo amore caro toronto
Abbraccio virtualmente e commosso il fratello giallorosso in Canada… "dalla lontana America, dalla Germania in poi…" Forza Aquile!