Quella che un girone fa rappresentò la partita dell’illusione per i tifosi giallorossi, domani sarà un vero e proprio banco di prova. Lo ha detto senza mezzi termini mister Sanderra, intervenuto stamattina davanti ai microfoni dei giornalisti a margine della rifinitura svolta sul terreno del PoliGiovino. «Sarà un test importante per capire a che punto siamo rispetto alle prime della classe come appunto è da considerare la Juve Stabia. Una squadra forte, dinamica, che nonostante abbia perso col Benevento, in casa è sempre temibile».
La parola chiave è umiltà. «Dovremo scendere in campo con umiltà e dinamismo perché loro hanno nella tecnica e nella velocità i punti di forza. Se non corriamo come e più di loro andremo sotto. La nostra è una squadra che deve tenere la testa bassa e pedalare, perché appena ci rilassiamo vedo atteggiamenti che non mi piacciono. Ci vorranno concentrazione e ferocia fuori dal normale, specialmente in un catino come quello di Castellammare. Dobbiamo essere lucidi e preparati».
Dal punto di vista tattico non ci saranno stravolgimenti. «L’impianto di squadra dovrebbe restare quello di Aprilia. Con un sacrificio degli attaccanti è la soluzione che ci consente di avere migliore densità a centrocampo. Come ho già detto dovremo principalmente mettere in campo umiltà, ciò non significa che rinunceremo a giocare. Questa squadra non ha nel suo dna lo stare dietro. Giocheremo a viso aperto con tanto equilibrio e tanta corsa». Sulla vittoria di domenica scorsa poche parole e un invito a non rilassarsi. «I ragazzi sono stati bravi ad unirsi in un momento di difficoltà e di incertezza generale. Ma non ci basta. Siamo già proiettati sulla gara di domani».
Nessuna notizia di mercato nel corso della conferenza stampa, solo un accenno alla posizione di Kamara, che sta terminando il periodo di recupero e dovrebbe essere regolarmente in campo per l’impegno casalingo con il Benevento. Del tutto priva di fondamento, invece, la notizia della cessione di Fofana e Ricci. I due sono regolarmente convocati per la gara di domani, dopo la sfida del “Menti”si vedrà.
Per quanto riguarda il capitolo infortuni, da segnalare un fastidio al ginocchio per Squillace, le cui condizioni saranno valutate prima del fischio d’inizio. In caso di forfait il sostituto sarà Di Chiara.
Parole di elogio, infine, per Giampà. «Lo avevo detto sin dall’inizio – ha dichiarato Sanderra – che il suo arrivo avrebbe inciso, specialmente nella dinamica di gruppo, perché ha una grande mentalità. Avere sacrificio, corsa e umiltà da chi ha fatto una carriera del genere deve essere da insegnamento per tutti. Questo deve essere il nostro dna. Grande fame, grande determinazione, perché una squadra si costruisce sul campo ma soprattutto al di fuori».
(VIDEO TRATTO DAL CANALE UFFICIALE DELLA SOCIETÀ)
Ma la famosa campagna di rafforzamento dove e’ andata a finire? Anche Burrai forte centrocampista accostato al Catanzaro si e’ accasato alla Juve Stabia<br />
Alla fine come al solito ni taccanu i SCARTIIIII<br />
E a che serve?, oramai siamo fuori dai giuochi, avanti con i giovani e prepararsi per l’anno prossimo.
E tu saresti un tifoso del Catanzaro? Che dice queste cose con un intero girone di ritorno da giocare? Guarda…se la tua é una battuta sappi che di queste sciocchezze non ne abbiamo bisogno…
CI VONNU JOCATURI CHI SIGNANU ,,,,,UMILTA E CONCENTRAZIONE MORIRU<br />
ANDIAMO A VINCEREEEEEEEEEE
E smettila che porti sfiga.
AL CONTRARIO DI TE IO INCITO I RAGAZZI! E NON DIRE CAZZATE…CMQ VEDO CHE CI CREDI PURE TU!!!!! E ANDIAMO A VINCERE!!!!!!!!!
intanto abbiamo preso giampa’ ,,,,il che ,e’piu che un rafforzamento,,,,,,,,,e poi oggi vedremo un grande caputa davanti ricordatevi quello che vi dico ,,,,,il ragazzo gioca bene
POSITIVO GRANDE! MA SIAMO IN POCHI E CHE CAZZO! UNITI SI VINCE! CIAO BEPPE