Catanzaro News LIVE

Sampdoria-Catanzaro 1-2 (finale): la diretta scritta [LIVE]

Scritto da Giovanni Cristiano

94′ – È FINITA! HA VINTO IL CATANZARO!

90′ – Il quarto ufficiale Nicolini segnala quattro minuti di recupero.

88′ – OCCASIONE SAMPDORIA: sul corner di Stojanovic, Esposito calcia ancora una volta a botta sicura ma trova la risposta di Fulignati.

86′ – Grande giocata di D’Andrea a cercare l’imbucata di Iemmello in area, un pallone delizioso sul quale però arriva prima Stankovic.

81′ – Il Catanzaro cerca gli spazi in contropiede e in questa fase non sta rischiando nulla.

79′ – CAMBI SAMPDORIA: fuori Vieria per Kasami, fuori Ricci per Yepes e fuori Barreca per Gonzalez.

78′ – CAMBIO CATANZARO: esordio in giallorosso di Ambrosino che prende il posto di Brignola.

72′ – CAMBI CATANZARO: dentro Pontisso e Oliveri per Ghion e Katseris.

67′ – Ancora Samp che prova a rendersi pericolosa sempre da calci piazzati: colpo di testa di Ghilardi sugli sviluppi di un corner battuto da Ricci e palla di poco alta a Fulignati battuto. Tre minuti più tardi conclusione di Esposito che calcia a botta sicura dall’interno dell’area ma sbaglia ancora.

65′ – OCCASIONE CATANZARO: Stoppa si accentra e calcia dal limite dell’area, conclusione molto insidiosa e angolata sulla quale Stankovic deve distendersi per deviare in angolo.

63′ – OCCASIONE SAMPDORIA: bella imbucata per il neo entrato De Luca che calcia a botta sicura ma calcia centrale e Fulignati si fa trovare pronto respingendo in calcio d’angolo.

60′ – CAMBI CATANZARO: fuori Vandeputte e Biasci, dentro Stoppa e D’Andrea. Per Stoppa è un ritorno, dal momento che aveva iniziato la stagione proprio con la Samp, con la quale ha giocato 8′ nella sfida di Terni del 19 agosto scorso.

58′ – CAMBIO SAMPDORIA: dentro De Luca al posto di Girelli.

52′ – Fallo di Biasci su Stojanovic: cartellino giallo per l’attaccante del Catanzaro. Esposito batte la punizione che però termina fuori.

49′ – OCCASIONE SAMPDORIA! Esposito serve Stojanovic, il quale serve Borini e quest’ultimo calcia sulla traversa.

46′ – Si riparte senza cambi e col Catanzaro avanti 2-1.

SINTESI PRIMO TEMPO

Buon primo tempo delle Aquile che affrontano una Sampdoria in grande difficolta’, con forse troppe cautele. Oggi Mister Vivarini ha optato per Brignola al posto Sounas e la manovra in attacco non sembra fluida come il solito. In difesa c’e’ forse troppa appprensione per le timide iniziative blucerchiate. La prima grande occasione e’ della Samp  al 20’su punizione. La deviazione di Verna in barriera costringe Fulignati ad un gra tuffo per deviare la palla. Al 34′ la partita si sblocca per un calcio di rigore per un’antrata di Brighenti sulle gambe di Esposito dopo che l’attaccante aveva calcia da distanza ravvicinata alto sulla traversa. Borini s’incarica della battuta e con un forte tiro batte Fulignati. La reazione del Catanzaro e’ immediata. Vandeputte al 36′ se ne va sulla sinistra e mette al centro un pallone che nessuno tocca e finisce in rete sull’angolo opposto. Ora il Catanzaro si e’ liberato dai blocchi mentali e riparte con le solite azioni in velocita’. Al 45′ il contropiede si concretizza con Iemmello che dopo aver dato l’avvio all’azione riprende palla e dalla destra mette al centro dove Brignola da due passi deve solo spingere la palla in porta.

Red

49′ – FINE PRIMO TEMPO! Un grande Catanzaro si rialza alla grande dopo il calcio di rigore subito da Borini, e va all’intervallo in vantaggio grazie ai gol di Vandeputte e Brignola.

45′ – Contropiede micidiale del Catanzaro: Iemmello innesca Krajnc in profondità, il quale mette dentro. Murru tocca ma la palla arriva a Iemmello, che controlla e mette dentro per Brignola da un metro non può sbagliare.

45′ – GAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAL BRIGNOLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!

40′ – Sulle ali dell’entusiasmo, Vandeputte prova a scappare via sulla sinistra, messo giù da Girelli che si prende anche il giallo.

36′ – Il belga, spento fino a questo momento, riceve palla largo a sinistra e crossa verso l’area piccola alla ricerca di Iemmello, ma la palla termina direttamente in porta tra l’incredulità di Stankovic che poteva fare decisamente meglio in questa circostanza. Terzo gol in campionato per Vandeputte.

36′ – GAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAL VANDEPUTTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!

34′ – GOL DELLA SAMPDORIA: Borini dal dischetto calcia in maniera impeccabile, Fulignati intuisce il lato ma non può nulla. Borini che in Italia non segnava dal 22 luglio 2020 in Torino-Verona.

32′ – CALCIO DI RIGORE PER LA SAMDORIA: fallo di Brighenti che entra in ritardo su Esposito e si prende anche l’ammonizione. Pochi dubbi sulla decisione di Marinelli.

30′ – CAMBIO SAMPDORIA: subito dopo il cooling break, Pirlo è costretto al primo cambio. Pedrola, dopo il fallo subito da Ghion, ha accusato un fastidio muscolare. Al suo posto dentro Delle Monache.

25′ – OCCASIONE SAMPDORIA: Pedrola scappa via e viene messo giù da Ghion, il quale si prende il primo giallo della partita. Sullo stesso calcio di punizione, Esposito va in porta dai venti metri e Fulignati, al primo intervento della sua partita, con un gran guizzo mette il pallone in calcio d’angolo.

22′ – Altra corsa di Girelli sulla sinistra, palla messa dentro che viene prima lisciata, poi Ricci calcia al volo da lontanissimo ma la palla finisce alta.

20′ – OCCASIONE CATANZARO: ottima imbucata di Vandeputte, dalla sinistra, per Verna, il quale entra bene in area di rigore ma poi calcia alto da buona posizione.

12′ – La Samp ci prova dalla distanza con Borini, ma il suo tiro è completamente fuori misura e si spegne sul fondo ben lontano dalla porta.

5′ – Questa volta Katseris in fase offensiva, ben servito da Brignola, crossa basso dalla destra ma Stankovic anticipa Biasci in uscita. Sulla ripartenza doriana, tiro-cross di Girelli che si spegne senza grossi pericoli sul fondo.

4′ – Primo tentativo della Samp che prova a sfondare dalla sinistra, ma il cross di Girelli viene intercettato alla perfezione dall’ottima diagonale difensiva di Katseris.

1′ – È iniziata Sampdoria-Catanzaro. Clima stupendo al “Ferraris”, con circa 2.500 tifosi giallorossi, di cui 2.000 nel settore ospiti (che è sold-out). E si fanno sentire i sostenitori del Catanzaro. Le due squadre in campo con schieramenti speculari, sia Pirlo che Vivarini si sono infatti affidati al 4-4-2. Nel Catanzaro dentro dal primo minuto Brigonola per Sounas e Iemmello titolare al fianco di Biasci.

SAMPDORIA-CATANZARO: LE FORMAZIONI UFFICIALI

SAMPDORIA (4-4-2): Stankovic; Stojanovic, Ghilardi, Murru, Barreca; Girelli, Ricci, Vieira, Pedrola; Esposito, Borini. Allenatore: Pirlo. A disposizione: Ravaglia, Askildsen, De Luca, Verre, Kasami, Malagrida, La Gumina, Giordano, Yepes, Gonzalez, Chilafi, Delle Monache.

CATANZARO (4-4-2): Fulignati; Katseris, Scognamiglio, Brighenti, Krajnc; Brignola, Ghion, Verna, Vandeputte; Biasci, Iemmello. Allenatore: Vivarini. A disposizione: Sala; Borrelli; Krastev, D’Andrea, Stoppa, Pontisso, Sounas, Oliveri, Miranda, Ambrosino, Veroli, Donnarumma.

Arbitro: Livio Marinelli di Tivoli.
Assistenti: Niccolò Pagliardini di Arezzo e Marco D’Ascanio di Ancona.
Quarto Ufficiale: Stefano Nicolini di Brescia.
Var: Paolo Mazzoleni di Bergamo.
Avar: Daniele Paterna di Teramo.

Autore

Giovanni Cristiano

🎧 Telecronista per scelta
🎙️ Racconto cose su Sky Sport
🎙️ Official Voice for Federazione Italiana Pallavolo
#️⃣ My personal hashtag 👉🏻 #ÈSempreBello 💙

12 Commenti

Scrivi un commento