Rassegna stampa

Sambenedettese: C’è Cottini al rientro, il dubbio è Gennari

dal Corriere Adriatico

SAN BENEDETTO – La Samb si allena con intensità in vista della difficile partita di domenica prossima contro il Catanzaro, formazione che a piccoli passi sta risalendo la cima e che si ritrova quel bomber, Corona, che con undici reti è diventato il pericolo numero uno di ogni difesa. I rossoblu, che non sembrano risentire della pressione esterna, sanno che dovranno dare tante risposte. La prima è quella di raddrizzare una situazione che li vede mortificati dagli avversari nelle partite casalinghe. La conferma arriva da quelle tre sconfitte interne, di cui due consecutive. L’altra è di vincere e convincere anche per il loro tecnico che si è schierato nettamente dalla parte della squadra nel confronto con gli ultras.

Trillini sta cercando di recuperare tutti gli effettivi. Anche Gennari sta accelerando visto che ha tanta voglia di scendere in campo, anche se riteniamo che per domenica non dovrebbe farcela. Maury ha qualche problema ma sembra invece recuperabile. Partendo da queste considerazioni si può ipotizzare un ritorno di Cottini al centro della difesa con Taccuci o Maury a fare coppia con lui. A centrocampo torna Napolioni per formare una coppia quantità-qualità con Martuscilello. Da definire chi saranno gli esterni. A destra si propone Camillucci, arrivato a San Benedetto da esterno e che per esigenze tattiche ha fatto il centrale di centrocampo cavandosela bene. Per la zona sinistra il ritorno di Esposito nelle migliori condizioni fisiche lo propone per un posto da titolare. Trillini dovrà scegliere tra lui e Bifini o anche Criniti. A meno che non voglia utilizzare quel modulo che tanto bene fece con il Modena con Bifini ed Esposito esterni e una sola punta, Scandurra o Zerbini. Considerazioni che il tecnico verificherà in questi ultimi allenamenti.

Intanto riceviamo dai tifosi: «A seguito delle ultime riunioni tra centro coordinamento club e i rappresentanti della curva nord abbiamo deciso di respingere le dimissioni di Livio Righetti e di confermarlo alla guida del centro coordinamento club, visto l’impegno svolto negli ultimi mesi». E’ un segnale del fatto che la tifoseria vuole compattarsi e il ritorno di Righetti lo testimonia. Domenica i tifosi prepareranno una coreografia particolare per cercare di spingere la squadra a superare l’attuale momento critico.

MIMMO MINUTO

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento