Si avvicina la sfida con il Catanzaro e la Samb si sta preparando al meglio, anche perché il confronto con i calabresi è fondamentale per il destino di Aprea e compagni. La compagine rossoblù deve assolutamente conquistare un risultato positivo per arginare la fuga del Lanciano e quindi non vedere allontanarsi ulteriormente la zona playoff.
Una vittoria rilancerebbe in maniera fragorosa l’assalto all’agognato obiettivo, ma non sarà facile per i ragazzi del tecnico Vullo strappare l’intera posta in palio su un campo, quello del Catanzaro, che per ora rimane imbattuto e dove i calabresi hanno conquistato ben undici vittorie e tre pareggi.
Ieri pomeriggio, al campo di Stella di Monsampolo, i rossoblù hanno sostenuto un test amichevole con la formazione Berretti di mister Gigi Voltattorni. Alla partitella non hanno partecipato Franchi, alle prese con una fastidiosa influenza, e Filippi, che accusa dei fastidi muscolari. Lavoro differenziato, poi, per Taccucci, sofferente ad una caviglia, e per Borneo, che ha inanellato diversi giri di campo.
Nel primo tempo il tecnico Salvatore Vullo ha schierato, davanti ad Aprea, una linea difensiva a quattro, con Maury e Manni a presidiare rispettivamente la fascia destra e quella sinistra, e con Pedotti e Cottini a fungere da centrali. Linea a quattro anche a centrocampo, con Maschio a stazionare sul versante di destra ed Esposito su quello di sinistra.
Napolioni e Camillucci hanno operato nella zona nevralgica del campo. In attacco Fanesi e Bifini. La Samb è riuscita a siglare due reti, messe a segno da Esposito e Fanesi. Nella ripresa spazio agli altri componenti dell’organico e sono scaturite altre sei marcature: una tripletta per Kanjengele ed un gol a testa per Gennari, Petterini e Minotti.
Dopo la seduta di questa mattina, la Samb partirà alla volta di Massafra, dove venerdì mattina sosterrà un allenamento e poi raggiungerà una località vicino Catanzaro, sede del ritiro pre-partita. Sarà Paolo Silvio Mazzoleni di Bergamo ad arbitrare il match fra Catanzaro e Samb.
Il fischietto lombardo ha diretto la Samb in due occasioni: a Giulianova con i rossoblù che sono riusciti a vincere per 3 a 1 e al Riviera con Aprea e compagni battuti dal Crotone per 2 a 3. Mazzoleni ha arbitrato un paio di volte anche il Catanzaro: nella gara casalinga con il Benevento terminata con un 2-2 ed infine a Sora dove i calabresi sono stati battuti per 1 a 2.