Notizie

Salta l’accordo, Parente assente, Poggi non firma !

Una giornata che sarà cruciale per le sorti del Catanzaro.
Convocano un’assemblea per l’approvazione del Bilancio senza che lo stesso sia stato vidimato dal Collegio Sindacale.
Princi contrariato, ora considera l’accordo siglato 10 giorni addietro, nullo!
Improta era pronto con Simonelli al posto di Buso, con l’avallo della società, che di fatto sfiducia Buso e Martino.
Martino rimane ad oggi il DG del Catanzaro!
Tutto da rifare giudicate voi per colpa di chi?

—La farsa del Bilancio!
—La farsa dell’accordo con tanto di comunicato sul sito ufficiale “Parente, Poggi e Mirante acquistano il 100%”, ad oggi ancora tutto falso!
—La farsa delle dimissioni richieste a Martino ieri sera a Reggio Calabria; ma senza alcuna contropartita, e mentre in modo poco rispettoso verso lo stesso Martino, si faceva largo Gianni Improta ..a che titolo?
—La farsa dell’allenamento di ieri sera ed il clima d’intimidazione verso i calciatori che ritorna (anche senza Princi, e’ solo un caso?), dinanzi a decine di testimoni sbigottiti.

Andiamo per ordine.

Il Bilancio
I soci del Catanzaro ricevono una raccomandata con ricevuta di ritorno in cui all’ordine del giorno, nelle prime posizioni, si trova l’approvazione del bilancio a Giugno 2005, con la ridiscussione delle quote societarie a seguito dell’accordo approvato da entrambe le parti (ma di questo ne parleremo dopo).
Le società sportive, almeno in prima istanza, possono approvare entro 120 giorni dal 30 Giungo il Bilancio, (disposizione federale delle società di calcio professionistiche). Le società possono rimandare l’approvazione al massimo a 180 giorni dal 30 Giugno (art 2364 com. 6 c.c.), quindi come ultimo termine il 27 Dicembre. In ogni caso quando si convoca un’assemblea con all’ordine del giorno l’approvazione del Bilancio, ci si deve preoccupare di inviare il bilancio al collegio sindacale per vidimarlo preventivamente. Senza di questo nessun bilancio di una SPA può essere approvato.
Il bilancio del Catanzaro non e’ nemmeno stato inviato al collegio sindacale per la vidimazione, nonostante fosse nell’ordine del giorno l’approvazione del bilancio.
Secondo voi questa e’ una mossa per tenersi una scusante da sostenere per il rinvio della riunione come scritto oggi nel comunicato ufficiale?…fate voi,.. in ogni modo sembra strano il tutto, anche se per correttezza ribadisco che e’ del tutto legale il rinvio.
Ma porca miseria, anche se rinvii l’approvazione del Bilancio perché non sigli il passaggio di quote societarie come avevi annunciato in pompa magna con un comunicato ufficiale il 14 / 10 / 2005 sul sito www.us-catanzaro.it?

L’accordo saltato, …o fatto saltare?
Non essendoci obblighi d’approvazione entro oggi del bilancio, non si sarebbe potuto ratificare l’accordo che prevedeva la cessione del 100% delle quote societarie a Parente, Poggi e Mirante. Ricordiamo che era stato dato per certo anche con il comunicato ufficiale del 14-10-2005 delle ore 22:54 e zerocinque secondi…”Pertanto il 100% del pacchetto azionario dell’U.S. Catanzaro è detenuto dal gruppo Parente, Poggi, Mirante “.
Un accordo siglato dalla maggioranza e dalla minoranza e che come potete ben vedere era stato annunciato come un vittorioso successo della maggioranza, quando ancora nessun soldo era stato sborsato per renderlo effettivo.
Di fatto, l’accordo prevedeva 300.000 Euro da dare alla minoranza subito alla firma, ed una quota di 1.700.000 Euro da dare nei prossimi 24 mesi per non precludere alle casse del Catanzaro di essere prosciugate da tale accordo ed in modo da rinforzare la rosa al più presto.

Oggi tutti certi della firma poiché anche la maggioranza era contenta con tal accordo, ed invece cosa succede?
In primis, non si presenta Parente, ed anche se Poggi da presente avrebbe potuto aver la delega di Parente, di fatto l’accordo non lo ha firmato. PERCHE? PERCHE’? mancavano 300.000 Euro, Oppure le garanzie per i restanti 1.700.000 Euro? PERCHE’? PERCHE’? Una societa’ che a detta di Poggi sta bene ed e’ pronta ad investire, non riesce a trovare 300.000 Euro in contanti dal 14-10 al 27-10???
La ricerca di soldi non e’ andata a buon fine questa volta? Tutte queste sono solo domande senza pretese di verita’, semplici domande!

Uno scacco per la minoranza, che dopo aver abbassato le pretese per la cessione del loro 46% il giorno 14 10 2005, si vedono dinanzi ancora ulteriori macigni da ingoiare.
Sentite Princi cosa dice : “Io ho messo due milioni di Euro in questa società e rinuncio gia ad un milione accettandone uno solo per uscirne, ma ora non posso andare oltre. Questo accordo era stato siglato dinanzi al commercialista, non me lo invento io. Ora basta veramente da oggi io mi ritengo di nuovo un dirigente del Catanzaro e quell’accordo none esiste più, visto che la maggioranza lo ha disatteso!
Aggiungo che io non avallerò mai una ratifica di Improta come DG del CZ visto che ne ha gia uno con cui Parente aveva un accordo quinquennale.”

La richiesta a Martino di dimissioni senza condizione.

Ieri Poggi e Parente avevano avuto un incontro con Martino chiedendogli le dimissioni senza contropartite. Martino che professionalmente è stato sempre Signorile nel fare da paravento alla dirigenza, li ha rimandati al dopo accordo!
Rifiutando di fatto ieri di dimettersi per nulla.
Martino anzi avrebbe rilanciato dicendo:
“Datemi un Budget e vi porto subito due rinforzi! “ (attendiamo dichiarazioni di Martino che purtroppo non è raggiungibile al cellulare).
Cara maggioranza, hai dato un budget a Martino per i rinforzi, oppure pensiamo che vengano gratis i giocatori?
Continuiamo, ….nello stesso periodo, la dirigenza aveva fatto trovare a Martino il signor Improta negli spogliatoi del Ceravolo, prima della gara contro il Crotone. Lo stesso Improta stava gia’ parlando con alcuni tifosi come da futuro DG del Catanzaro, senza che ancora Martino fosse stato estromesso ufficialmente, (una scorrettezza oppure normale prassi Poggi-Parentiana? ..fate voi ! …tanto e’ che Improta avrebbe contattato Simonelli come sostituto di Buso (si avete capito bene, Simonelli quello che ha portato il Pescara in serie C lo scorso anno) e questo e’ agire da semplice invitato?… fate sempre voi cari tifosi ma sempre civilmente come abbiamo saputo fare fino a qui!

L’allenamento di ieri e Buso contrariato per l’ipotetica (e MAI AVVENUTA) dimissione di Martino, ed il clima di minacce.
Nella stessa giornata di ieri Buso avrebbe interloquito con dei tifosi in un certo modo. Forse credeva che Martino avesse dato le dimissioni e si sarebbe sentito tradito, mentre il tutto non era assolutamente vero?…giudicate voi.
Ma non è finita qui !
Ritorna il clima minaccioso dello scorso anno anche senza la presenza di Princi. L’internazionale albanese che milita nelle fila del Catanzaro (seppure in netta fase agonistica negativa), dinanzi a giornalisti e tifosi e’ stato pesantemente intimidito da qualcuno che non stava certo sugli spalti, ma vicino al terreno di gioco!

Concludiamo con delle nostre domande:
–Con questo clima, come volete che risponda la squadra a Bergamo contro una diretta interessata alla salvezza?

–Vi sembra di aver dato un segnale corretto ai giocatori al tecnico ed a tutti i tifosi ed alla stampa, proprio in questo momento delicato…?
–Desiderate che il Catanzaro si salvi, oppure siete sorridenti in tribuna quando il Catanzaro perde perché pensate che cosi facendo saltano Martino e Buso (che di colpe anche loro ne avranno sicuramente)?
–Volete veramente il bene del Catanzaro?
VI PREGHIAMO:SMETTETELA CON QUESTE COMMEDIE, RISANATE LA SITUAZIONE CON LA MINORANZA E RINFORZATE LA SQUADRA. DECIDETE DI COMPRARE O VENDERE, MA FATELO IN FRETTA PER AIUTARE IL CATANZARO A SALVARSI.
VI CHIEDIAMO SOLO QUESTO ORMAI NON CREDIAMO PIU A NIENTE DI QUANTO CIDITE, ALMENO DATECI RISULTATI!!

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento