Salta Innocenti, arriva Cantoro?

Il punto sul mercato di Massimiliano Palma

Il Catanzaro continua ad attingere dal Sud America, dopo che il centravanti del Val di Sangro  Innocenti, uno dei principali obiettivi di mercato dei giallorossi, si è accasato al Marcianise, sembra essere in dirittura d’arrivo il passaggio alla corte del neo tecnico Fausto Silipo di Lucas Maximilian Cantoro, 28enne argentino di Buenos Aires, giunto in Italia nel 2001 prima a Monza passando poi per Isernia in serie D e Sansovino in C2 e quindi esplodere definitivamente in C1, due anni fa, con il Foggia, realizzando 11 reti in 30 partite.

Il cartellino di Cantoro è di proprietà del Padova con cui però ha giocato solo 6 incontri.

Cantoro potrà così seguire le orme del bomber Sebastian Bueno, che tanto bene ha fatto in Calabria realizzando gol a grappoli.

Sarà quindi molto probabilmente l’argentino ad affiancare l’altro neo acquisto del settore d’attacco Salvatore Frisenda, autore di 16 gol (7 rigori) con l’Igea Virtus nell’ultima stagione.

Sembra scemare invece nelle ultime ore, l’interesse per l’altro attaccante Galantucci, il quale sembra attratto da altre importanti offerte.

Per quanto riguarda gli altri reparti, per la difesa si punta su un altro “cavallo di ritorno” quello di Ivano Pastore ben 37 anni per lui, pronto a tornare a Catanzaro in caso di una sua mancata conferma a Taranto.

Per il centrocampo è in arrivo un altro ex, il 27enne Benincasa, anche lui fortemente voluto da Silipo.

Buone notizie arrivano dallo zoccolo duro della rosa catanzarese, infatti la futura squadra potrà contare sulle conferme di Botticella, Gimmelli, Coppola, Zini, e altri giocatori di completamento della rosa che venerdì hanno firmato le liberatorie.

Si sta realizzando, quindi, una campagna acquisti tra molte difficoltà ma questo non spaventa la nuova dirigenza giallorossa che a più riprese si è detta molto fiduciosa sull’allestimento di una rosa competitiva, pronta anche al salto di categoria.

 

Massimiliano Palma

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento