Prosegue la preparazione dei giallorossi in vista del derby contro il Cosenza. Nel pomeriggio la squadra ha disputato un’amichevole a porte chiuse al “Ceravolo” contro il Borgia, compagine che milita nella Prima Categoria calabrese.
Poche le informazioni trapelate, tranne il fatto che, come di consueto, mister Erra non ha fornito elementi utili su quella che sarà la formazione che scenderà in campo domenica alle 14:30 al “San Vito Marulla” di Cosenza.
Probabilmente il modulo sarà il consueto 4-3-3 ma non è escluso che cambieranno alcuni uomini, l’unica cosa certa è il rientro di Bernardi che sarà l’ex della partita.
La partita d’allenamento è terminata otto reti a uno. A segno nel primo tempo Mancuso e due volte Razzitti e Pilò per il Borgia. Nella ripresa le altre cinque reti sono state siglate da Garufi, mentre Agodirin e Foresta hanno realizzato una doppietta.
Assente, come scritto nella striscia di ieri, Calvarese. Due allenamenti ancora, compresa la rifinitura del sabato e poi il derby è servito.
Che il Catanzaro “tiri” in quel di Cosenza è risaputo, infatti, nella cittadina bruzia, oltre alla giornata rossoblu, è previsto un ingresso omaggio ad un componente delle coppie di qualsiasi sesso che si presenteranno per acquistare il tagliando.
Pertanto, settori agibili gremiti e incasso stagionale record, come avviene da sempre quando arriva il Catanzaro in qualsiasi categoria si trovi (giocò anche in serie A in campo neutro con il Bologna nel vecchio San Vito).
Da Catanzaro al momento sono stati staccati circa 400 tagliandi che superano già i 300 degli ospiti nella sfida d’andata. Mancano ancora quelli degli autobus che dovrebbero essere sei, dei ritardatari e degli Ultras che come di consueto saranno fatti nella giornata di sabato.
Un buon numero se si considera che i giallorossi non stanno di certo disputando un torneo con ambizioni da primato.
Il raduno per i tifosi, sia autobus che mezzi privati, è previsto per le ore 9 presso il “Campo Scuola”, poi si partirà alla volta di Cosenza dove si raggiungerà il campo con le stesse procedure dello scorso anno, cioè con parcheggio predisposto uscendo dall’A3 a Cosenza Nord e navetta fino al “Marulla”.
Salvatore Ferragina
più Pilò per tutti ;-))))<br />
portamuni chissu du borgia a cusenza 😉
caro ferragina , c’e’ un imprecisione giocammo in serie A nel1976-77 in campo neutro in serie A con il Bologna , dopo un pessimo arbitraggio di michelotti di parma in catanzaro torino, e la seconda giornata di squalifica fu a catania con il milan . buonaserata
lapsus, corretto e grazie
Credo che quella di domenica sia un’occasione importante per la stagione delle aquile. Nel senso che ce la dovranno mettere tutta per vincere e salvare una stagione!!!<br />
AVANTI CATANZARO!!!!
E’ proprio così, molto dipenderà dalla fortuna, dall’arbitro e dagli episodi, contrariamente a molti io credo che non siamo inferiori al Cosenza e poi abbiamo dei notevoli punti di forza a cominciare dal mister.<br />
Incrociamo le dita
A porte chiuse perché tirava vento??????????
Forza giallorossi che tanto loro…..sono sempre quattro pisciaturi cosentini<br />
NOI SIAMO IL CATANZARO