Sacal: Abramo a Speranza, incontriamoci, piena fiducia a Colosimo

“Il definitivo rilancio dell’aeroporto di Lamezia Terme e il conseguimento del riconoscimento di “scalo strategico” sono obiettivi che possono essere perseguiti solo con un forte impegno unitario degli Enti pubblici che formano la compagine societaria di Sacal. Non comprendo in pieno, per la verità, il senso della scelta compiuta dal collega Giannetto Speranza di ritirare il rappresentante del Comune di Lamezia Terme dal Consiglio d’Amministrazione della società aeroportuale.

Posso solo ribadire che il sindaco di Catanzaro ripone incondizionata fiducia nel suo rappresentante che coincide, peraltro, con la figura dell’attuale presidente. La gestione del presidente Colosimo, iniziata appena sei mesi fa, non può neanche lontanamente essere sfiorata da sospetti ed ombre che riguarderebbero, se confermate, precedenti epoche. Anzi, si può ben dire che la presidenza Colosimo si sia caratterizzata per un’assoluta chiusura a qualsiasi ipotetico rischio di infiltrazioni criminali.

Ritengo, in definitiva, che attorno alla figura prestigiosa e moralmente inattaccabile del presidente Colosimo si possa costruire un’ambiziosa politica di sviluppo dell’aeroporto, proseguendo in un’opera di risanamento dei conti già iniziata brillantemente in questi mesi.

Essendo la presenza del Comune di Lamezia Terme, sul cui territorio insiste lo scalo, assolutamente indispensabile in questo processo, riterrei utile un incontro tra i sindaci delle due Città per una riflessione comune, anche allo scopo di evitare che l’immagine della Sacal e dell’aeroporto venga offuscata da elementi estranei all’attuale gestione”.

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento