Brevi

Russotto ceduto alla Salernitana

Scritto da Francesco Panza
Dopo tre anni l’attaccante saluta il Catanzaro e scrive ai tifosi. «Non vi dimenticherò mai»
 

Si conclude dopo tre stagioni l’esperienza di Andrea Russotto in maglia giallorossa. Ripartirà da Salerno l’ennesima vita calcistica del fantasista .

La conferma arriva dallo stesso calciatore che su Facebook scrive un lungo messaggio di saluto. Ringrazia i tifosi, la società e parla della sua esperienza come quella di un innamorato. «Ci si innamora dei pregi e soprattutto dei difetti. Si percorre una strada insieme cercando di creare qualcosa di importante per poi non lasciarsi mai più. Oggi vi saluto perché grazie a voi e alla società ho l’opportunità di tornare in serie B».

Da enfant prodige a talento da recuperare. La cura Catanzaro ha funzionato a metà. Lo score finale è di 79 presenze e 15 reti, alcune indelebili. La sassata su punizione dalla distanza contro il Pisa. La serpentina da metà campo contro L’Aversa. Il coast to coast contro il Foggia. 

Ads336x280

Sullo sfondo la consapevolezza di non aver inciso quanto le sue capacità gli avrebbero consentito. Un talento mai sbocciato pienamente quello del calciatore romano che in tre stagioni ha alternato giocate di alta scuola a prestazioni scialbe e nervose. Leader mancato di una piazza che lo ha ugualmente amato e coccolato anche nei momenti peggiori. 

La trattativa con la Salernitana del ds Fabiani rappresenta la naturale evoluzione dei contatti intrapresi con la società campana già nel mese di gennaio, quando la cessione di Russotto sembrava vicinissima. Sei mesi dopo, e con le sirene della B, l’accordo è arrivato sulla base di un contratto biennale. 

  

Francesco Panza

(Il saluto di Russotto su Facebook)

 

IL COMUNICATO DELLA SOCIETÀ 

La società Catanzaro calcio 2011 comunica di aver ceduto all’Us Salernitana il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante Andrea Russotto. Al calciatore va il ringraziamento per le tante gioie regalate ai supporter e per il contributo dato in campo al club giallorosso. Al caro Andrea, quindi, un sincero in bocca al lupo per questa nuova avventura professionale in una categoria affascinante come la serie B.

 
 

Autore

Francesco Panza

22 Commenti

  • Vola Andrea, vola dove è giusto volare, adesso sei completo l’essenza della nostra città il profumo dei nostri sogni finalmente lo hai capito e ti seguirà per sempre. Il tuo sogno si è avverato grazie a noi ….adesso stai vicino e tifa per il nostro di sogno…un abbraccio e onore per ciò che hai scritto..per sempre giallorosso.

  • Le tue parole dimostrano gratitudine e sentimenti. Ti auguro che la vita ti dia ancora grandi possibilità e grandi successi. Onore a te, Andrea Russotto.

  • Signori, Russotto è un grande gioacatore, ma nel contesto di una squadra intesa come gruppo non ha l’efficenza che potrebbe avere, perchè troppo solista, che alterna cose belle ma fini a se stessi a prestazioni insufficienti.<br />
    Cerci insegna, nonostante grandi giocate non riesce a trovare un posto da titolare nelle squadre importanti.<br />
    Grazie comunque Andrea a prescindere da tutto hai indossato la "nostra" casacca; E questo basta per augurarti grandi cose.

  • Di Russotto mi è sempre piaciuto l’attaccamento alla maglia. È sempre stato un grande professionista ma è arrivata l’ora di guardare avanti e costruire una squadra fatta di calciatori capaci di rilanciare il Catanzaro e non di calciatori che hanno bisogno di essere rilanciati. Ancora 3 cessioni e 3 acquisti mirati e lotteremo per la B.

  • Ciao Andrea,ti ricorderò’ per la dannata voglia e la caparbieta’ di voler dare di più’ a questi colori,conservero’ gelosemente la tua foto che ci ritrae insieme all’arrivo a Catanzaro, TANTI AUGURI che i tuoi sogni si avverino.

  • se avessi giocato di più per le squadra,,,avresti fatto meglio per te e per la squadra, vediamo cosa ti permettono a Salerno…bravo o non bravo uno non può intestardirsi come i muli e perdere una marea di palloni… ribadisco, a prescindere da caratura tecnica che non discuto. Speriamo che ti serva…intanto dovevi servire meglio qui, non solo sperare di tornare in serie B.

  • SONO TRA QUELLI PIU’ DISPIACIUTI.<br />
    AMO IL CALCIO E AMO I GIOCATORI ALLA RUSSOTTO!!!!<br />
    Spero che la società corra ai ripari, adesso si che la squadra non è completa.

    • La cessione di Russotto rientra nel piano di ristrutturazione del catanzaro. L’obiettivo principale adesso è la cessione dei tre che non rientrano nei piani della società. A Catanzaro dovranno giocare elementi capaci di farci fare il salto di categoria.

  • Io non sono preoccupato ,,,anzi tutti sapete dei miei post non contro il russotto squadra ma contro il russotto solitario ,,,per me e’ un grandissimo giocatore ma immaturo e soprattutto incostante ,,,,preferisco un calciatore che fa 36 partite con la media del 6 piuttosto uno che ne fa 20 di cui 10 da 7 in pagella e le altre 10 da 3/4,,,,comunque Ripeto non sono preoccupato anzi sono sicuro che fara’ benissimo a salerno perche sa fa una partita solitaria come la sua la B la vede dalla panchina ,,,,un giocatore come lui puo piacere e rispetto chi e’ dispiaciuto ma puo’ anche non piacere e vorrei lo stesso rispetto ,,,,in ogni caso non ti faccio nemmeno gli in bocca al lupo perche’ non ti servono sei arrivato dove volevi quelli piuttosto hai fatto bene a farli a noi che ne abbiamo piu bisogno ,,,,,

  • Scusate e secondo voi quindi la squadra del presidente lotito avrebbe preso un brocco? Lotito e preziosi sono due presidenti che hanno occhio clinico per i calciatori. Io credo che sentiremo molto la mancanza di andrea, e la colpa e’ di certa parte della tifoseria che andrebbe tagliata

Scrivi un commento