Rugby: inizia la preparazione la Vituli Rugby Club

 La nuova squadra di rugby della provincia di Catanzaro nata dall’unione degli organici del Cas Catanzaro e dei Dioscuri Lamezia, che prenderà parte al prossimo campionato di serie C.


Ha preso il via domenica 30 agosto la preparazione atletica del Vituli Rugby Club, la nuova squadra di rugby della provincia di Catanzaro nata dall’unione degli organici del Cas Catanzaro e dei Dioscuri Lamezia, che prenderà parte al prossimo campionato di serie C.

Il raduno si è svolto presso il centro sportivo “A Giurranda” di Platania (Catanzaro) dove si è tenuto il primo allenamento agli ordini del coach Fulvio Tolomeo.

Da mercoledì la preparazione proseguirà presso lo stadio “G. Riga” di Lamezia Terme, in attesa che venga individuato un impianto per gli allenamento più baricentrico tra Catanzaro e Lamezia.

La squadra si compone di un organico seniores di circa 50 giocatori e si propone di ben figurare nel prossimo campionato di Serie C, che aveva già visto negli anni passati distinguersi le due compagini catanzaresi.

L’inizio del campionato è fissato per domenica 11 ottobre  e saranno 11 le squadre partecipanti al girone Puglia/Calabria del campionato di serie C, in cui è inserito il Vituli Rugby Club:  Scuola Rugby Cosenza,  Rugby Bari, Union Santeramo – di Santeramo in Colle (BA), Amatori Monopoli (BA), Rugby Trani (BA), Nafta Brindisi, Cus Foggia, Cus Lecce, Sport&Solidarietà – di Campi Salentina (LE) e Amatori Taranto 1975.

Quello dei Vituli Rugby è sicuramente un organico competitivo ed ambizioso che se riuscirà a trovare una buona amalgama,  sotto l’aspetto tecnico e  dal punto di vista dello spirito di squadra, potrà senz’altro puntare alla vittoria del girone.

La nuova società guidata dal presidente Giuseppe Capria è, comunque, sempre  impegnata nella ricerca di nuovi sponsor in grado di garantire una tranquilla gestione del campionato.

L’attività giovanile, del Cas Catanzaro e dei  Dioscuri Lamezia, che grandi soddisfazioni ha dato in questi anni sarà organizzata autonomamente dalle due società per l’assolvimento delle obbligatorietà di partecipazione ai campionati under16 e under14, fondamentali per l’eventuale accesso ai play-off

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento