Il Catanzaro di Vivarini, dopo la rifinitura di stamane, è arrivato in Emilia da qualche ora. La comitiva giallorossa si è sistemata in una struttura alle porte di Modena per rimanervi fino a circa due ore prima del match, che avrà inizio alle ore 20:30 di domani.
Con tutti i giocatori disponibili, sono 25 i calciatori convocati da Vivarini. Nell’elenco, oltre ai tre portieri, figurano il rientrante Brighenti e Ghion, che ormai può considerarsi arruolabile anche se non per tutti i 90 minuti.
La formazione che scenderà in campo sarà impostata sul 4-4-2 e potrebbero esserci alcune novità. Nel quartetto difensivo, se Brighenti dovesse partire dall’inizio, potrebbe essere spostato Scognamillo a sinistra, con Veroli che gli cederebbe il posto. D’Andrea e Sounas sono in ballottaggio per il ruolo di esterno destro, mentre a sinistra ci sarà Vandeputte, autore di un gol nell’ultimo match. In mediana, Petriccione, Pontisso, Verna e Pompetti si contendono i due posti disponibili. Ad affiancare Iemmello in avanti ci saranno nell’ordine Ambrosino o Biasci. Tutti gli altri sono pronti a subentrare, esclusi due calciatori che assisteranno alla sfida dalla tribuna. Vivarini sceglierà la formazione domattina, sicuramente dopo aver studiato attentamente le caratteristiche dei calciatori del Modena che il mister Bianco dovrebbe schierare con un 4-2-3-1.
Il tecnico modenese ha convocato 23 giocatori. È stato recuperato l’attaccante Manconi, che ha scontato il turno di squalifica. Nulla da fare, invece, per Cauz e per gli altri infortunati di lungo corso come Gerli, Guarino, Gargiulo e Vandelli.
Prima del calcio d’inizio, tutti i presenti allo stadio Alberto Braglia si raccoglieranno in un minuto di raccoglimento in memoria delle vittime della strage nella centrale idroelettrica di Suviana, a 60 chilometri da Modena, nell’Appennino.
I varchi dell’Alberto Braglia saranno aperti alle ore 19. Ci sarà una notevole presenza di pubblico, con 14.000 spettatori attesi, di cui 1527 sostenitori catanzaresi che occuperanno il settore ospiti. I tifosi giallorossi, ancora una volta, si presentano in trasferta in numero corposo in un giorno e in un orario insolito, rendendo l’atmosfera affascinante per gli amanti di questo sport.
Redazione 24