Questa sera presso il Palazzo della Provincia di Catanzaro si è svolta una riunione per fare il punto sulla situazione dell’Effeci Catanzaro. Gli intervenuti alla riunione erano il Presidente Wanda Ferro, l’Assessore Regionale Mimmo Tallini, l’Assessore Comunale Roberto Talarico (delegato dal Sindaco) Paolo Abramo della CCIAA, e il Presidente di Confindustria di Catanzaro Giuseppe Gatto.
La prima decisione presa è stata quella di dare un sostegno immediato alla squadra che dovrà affrontare importanti sfide play off.
In seguito si è discusso della cordata che si sta cercando di costruire per formare una nuova compagine societaria.
Oltre ai gruppi Speziali e Gatto, come già in precedenza annunciato, hanno dato la loro adesione alcuni componenti del gruppo Guglielmo, Salvatore Mancuso (figlio dell’ex Presidente Us Catanzaro, Giovanni) e altri piccoli imprenditori. Orientativamente le adesioni raccolte corrispondono a circa al 50% della cifra che occorre per la ricapitalizzazione.
Domani si lavorerà per cercare di coinvolgere altri imprenditori e per cercare di riuscire a slittare secondo i termini di legge la scadenza di qualche giorno per il ripiano delle perdite.
Red