Si è tenuta venerdì sera alle ore 19.00 presso la sede del circolo cittadino di Catanzaro centro la riunione degli organismi dirigenti del Movimento per le autonomie della città di Catanzaro.
Alla presenza del neo Commissario provinciale del partito, Carmine Gallippi, si è discusso delle recenti dimissioni del Sindaco, della sicurezza all’interno della città ed infine delle future elezioni comunali.
I dirigenti, dopo aver rimarcato la solidarietà all’On. Olivo, hanno incentrato il dibattito sulla carenza di affidabilità da parte dell’attuale maggioranza dovuta senza alcun dubbio al passaggio di diversi esponenti dell’attuale centro-sinistra nelle file del centro-destra, il tutto a scapito dell’ente amministrativo. La convinzione che ne è scaturita è che tale trasmigrazione sia solo all’inizio, poiché si suppone che molti altri elementi ad oggi siano pronti, se non lo hanno già fatto, a traslocare nelle fila del centro destra. A tal proposito, quindi, si è concluso con la considerazione che se l’azione di governo dovesse riprendere con tali presupposti il Comune avrebbe comunque le ore contate e sarebbe di certo meglio passare immediatamente al commissariamento dell’ente.
Trattando l’argomento inerente la sicurezza in città, diversi esponenti del partito hanno rimarcato la necessità di ampliare al più presto l’organico della Polizia Municipale, oggi ridotta all’osso, sottolineando il fatto che tale accrescimento debba avvenire con l’espletamento del concorso onde evitare la costruzione di una rete di vigili “a tempo” che svanirebbe al termine dei brevissimi contratti previsti solitamente dall’amministrazione.
Per quanto concerne le future elezioni comunali, i dirigenti hanno mosso considerazioni e apprezzamenti rilevanti nei confronti dell’On. Traversa, il quale ad oggi è certamente il candidato più credibile, per non dire l’unico, che possa prendere le redini della città e dare vita ad un nuovo ciclo positivo per l’intera comunità. Ne è scaturita quindi la disponibilità da parte dell’intera struttura dirigente ad aprire un dialogo per verificare la possibilità di aderire ad una coalizione di cui faccia parte l’MPA, ed è stato dato mandato all’attuale commissario provinciale Carmine Gallippi affinché verifichi la disponibilità e le condizioni in tal senso da parte del sopraccitato candidato a sindaco. Nel frattempo è stato nominato un gruppo di tecnici che dovrà redigere un programma elettorale sul quale basare il confronto ed in seguito giungere ad accordi. Gli stessi avranno il compito di vagliare le tante richieste di candidatura nella lista del Movimento, pervenute sino ad oggi, per le prossime elezioni comunali.
COORDINAMENTO CITTADINO MPA