La Giunta, presieduta dal sindaco Rosario Olivo, si è riunita questa mattina per approvare diverse pratiche. Su proposta dell’assessore alle Risorse Umane, Antonio Tassoni, il Comune di Catanzaro ha aderito al progetto “Work esperiences” a favore di soggetti disabili uditivi e visivi. Ciò consentirà a questi ultimi di svolgere dei tirocini negli uffici di Palazzo De Nobili. Il progetto, di cui il Comune e partner, è finanziato dal Por Calabria 2007-2013, asse III – obiettivo G1.
L’esecutivo ha approvato il contributo straordinario di 40 mila euro per l’Fc Catanzaro. La società giallorossa, da parte sua, si impegnerà a pubblicizzare, nel corso dei play off, l’immagine della città.
La Giunta ha dato l’ok anche al progetto esecutivo (79mila euro) per la manutenzione straordinaria dell’ex scuola materna di Piano casa.
Autorizzata la stipula definitiva del contratto collettivo decentrato del personale dipendente, non dirigente, per ciò che riguarda la parte economica del 2009.
Su proposta dell’assessore al Decentramento, Tommasina Lucchetti, sono state intitolate alcune vie della città. L’ex strada 19 è stata dedicata all’ingegnere Giuseppe Mazzocca; l’ex strada 23 a monsignor Giorgio Bonapace; la strada che congiunge via Alessandro e Francesco Lazzaro all’entrata del Campus universitario al rettore Salvatore Venuta; la strada che congiunge via Marincola Pistoia a viale dei Bizantini alla professoressa Emilia Zinzi. E’ stata inoltre intitolata la biblioteca dell’Istituto tecnico agrario al ricercatore Gerahard Rohlfs.
Autorizzata, nelle more dell’approvazione del Peg 2010, l’adozione degli atti di spesa.
Infine sono stati anticipati alla ditta appaltatrice, in attesa dell’arrivo degli stanziamenti regionali, i fondi relativi alla liquidazione del sesto stato di avanzamento dei lavori per il collegamento meccanizzato tra la stazione di Catanzaro Sala e la Funicolare.