La giornata odierna dovrebbe essere decisiva per sapere ufficialmente, se la sfida fra Catanzaro e Vigor Lamezia, in programma domenica prossima alle ore 14:00 al “Ceravolo” sarà aperta a tutti con la conseguente apertura della prevendita (attualmente bloccata) o riservata ai soli abbonati.
In merito alla vicenda, noi abbiamo già espresso , l’augurio è che oggi prevalga il buon senso, perché è intollerabile che si continui a penalizzare un’intera tifoseria e tutta la città, per colpa di una frangia ristretta.
Nel frattempo la squadra di Sanderra, dopo la pesante sconfitta in terra campana – regione in cui i giallorossi in questo torneo hanno perso quattro volte e pareggiato una alla seconda di campionato contro la capolista Benevento – si preparano al match di domenica con tutti gli effettivi a disposizione.
L’obiettivo principale è recuperare Giandonato per dare alla manovra un punto di riferimento nel mezzo, che è mancato nell’ultima partita contro l’Aversa Normanna.
Al “Federale” di Catanzaro, nel quartiere “Sala”, il mister stamane proverà schemi e tattiche in una partitella in famiglia, con l’utilizzo di alcuni ragazzi della Berretti. Rispetto alla formazione di Aversa potrebbe cambiare qualcosa. E’ ancora presto per le decisioni finali, ma per un posto da titolare premono adesso anche Mounard e Russotto.
La squadra nei primi allenamenti di questa settimana è apparsa vogliosa di riscattare la deludente prestazione dell’ultima partita giocata al “Bisceglie”. Senza dimenticare nemmeno la sfida di Lamezia, giocata a ottobre, quando i giallorossi persero in modo beffardo nel finale dopo aver dominato per un’ora abbondante.
La curiosità è che, in quella partita, l’attuale capitano delle Aquile Mimmo Giampà vestiva la maglia della Vigor.
Sulla sponda lametina, il tecnico Erra prosegue la preparazione in vista di Catanzaro e oggi sosterrà un test contro una formazione delle giovanili.
Salvatore Ferragina
Sono sempre più schifato da chi governa il calcio, per fortuna il Catanzaro è quasi sempre stato diverso, è anche per questo che dobbiamo stare vicino alla squadra, consideriamo che stiamo anche facendo un servizio civico e i giocatori dovrebbero impegnarsi doppiamente contro il lato oscuro della forza calcistica.
Non posso negare che l’ultima partita ancora mi stia bruciando… e non poco… Ma altrettanto non posso non associarmi a te… Sempre forza grande Catanzaro!!! Appoggiamo i nostri ragazzi… Mettendo da parte i fattori esterni che hanno concorso alla "partitaccia", ognuno di loro conosce bene le proprie responsabilità e saranno ancora "imbunnati" come noi… Proprio per questo non dobbiamo remare contro e stringerci forte attorno a loro… Sono un pazzo e ne sono fiero, ma io ci credo ancora!