Nella prossima settimana nel popoloso quartiere di Catanzaro, denominato “Corvo” avverrà la consegna dei lavori alla ditta aggiudicatrice dell’intervento.
L’area che sarà sistemata e qualificata interessa circa 1200 mq di terreno quale residuo delle opere di urbanizzazione della zona, dove oggi regna l’incuria (vedi le prime due foto) .
L’intervento riguarderà uno spazio che si trova sistemato al centro del quartiere “Corvo” dove all’interno si trovano numerosi alberi come il pioppo e il pino.
L’idea progettuale prevede di ridisegnare l’interno del lotto con geometrie semplici assegnando distinti spazi per la sosta, per il passeggio, per l’aggregazione sociale recuperando e valorizzando i vecchi manufatti e le piante esistenti.
A darne comunicazione è il consigliere provinciale Ivan Cardamone, il quale ricorda che numerosi sono stati i solleciti dei residenti affinché l’area posa essere destinata a uno spazio verde usufruibile per tutta la comunità.
Nella nota il consigliere comunica – quello che oggi è un luogo abbandonato si appresta a diventare un giardinetto con geometrie semplici (vedi foto) dove sono stati assegnati nuovi spazi all’arredo urbano ed al verde e dove verranno recuperati e valorizzati le piante esistenti.
SF