Da alcuni giorni è stata ripristinata la tratta Catanzaro Città-Catanzaro Lido (nella foto la stazione) che nel mese di ottobre dello scorso anno a causa di alcuni smottamenti del terreno, dovuti alle forti piogge, era stata temporaneamente interrotta.
Il servizio era pertanto eseguito solamente da Catanzaro Sala a Catanzaro Lido e viceversa e per raggiungere il centro cittadino era necessario utilizzare degli autobus navetta messi a disposizione dalle Ferrovie della Calabria che oltre a provocare disagi ai passeggeri causavano intralcio al già caotico traffico cittadino.
Da alcuni giorni la tratta è stata ripristinata ma sono pochi a saperlo.
Sul sito ufficiale delle Ferrovie della Calabria, nell’home page, (sezione ultime news) l’ultima notizia è aggiornata al 25 ottobre e riporta appunto la sospensione del servizio.
Se si clicca però sulla sezione “Visiona l’orario ferroviario e Funicolare di Catanzaro in vigore” c’è la news che in due righe comunica il ripristino del servizio e il nuovo orario provvisorio in vigore dal 4 aprile.
Nelle stazioni principali sono stati messi dei foglietti che annunciano il ripristino dell’importante tratta ferroviaria.
Va bene che esiste il passaparola, ma sarebbe ancora meglio se le Ferrovie della Calabria comunicassero con più visibilità le informazioni che riguardano i cittadini.
Il nuovo orario in vigore dal 4 aprile.
SF