La Striscia

Ripresi gli allenamenti, tutti disponibili

D’Adderio soddisfatto dei suoi ragazzi e su Castiglia è chairo: deve dimostrami che vale

La penultima settimana di lavoro per le aquile di mister D’Adderio è iniziata oggi con la consueta conferenza stampa del martedì. Vari i punti toccati dal tecnico, sollecitato dai cronisti presenti.

Sulla partita vinta a Sorrento, il tecnico ha voluto rimarcare alcuni lati positivi; innanzi tutto il fatto di aver finalmente visto la squadra giocare in undici per tutti i novanta minuti. In effetti, aggiungiamo noi, la più grande novità della sfida allo stadio “Italia” è stata il fatto, che pur giocando una partita impostata sulla difensiva, sul taccuino dell’arbitro un solo calciatore giallorosso è stato ammonito. Catacchini, che era in diffida ed è stato squalificato. Ciò che D’Adderio ha rilevato è che la squadra ha ben giocato rimanendo compatta, costringendo il Sorrento alle palle lunghe. Infine una nota d’elogio per chi è entrato da titolare dopo tanto tempo (Narducci) che si è fatto trovare pronto; chiaro il riferimento a Fiore e “all’ammazza” Sorrento, Fioretti subentrati nel corso della partita.

Un D’Adderio quindi soddisfatto dei suoi ragazzi che hanno dimostrato di volere raggiungere l’obiettivo della salvezza.

L’esclusione della settimana, vale a dire la non convocazione di Castiglia non poteva passare inosservata. Anche in questo caso il tecnico ha risposto,  e senza esitazione ha detto che sa bene, giacché informatosi, delle doti dell’ex reggino, però – ha continuato D’Adderio – ho bisogno di vedere da lui ciò che sa fare. Chiarissimo il riferimento a un maggior impegno richiesto soprattutto nelle sedute di allenamento dove spesso in queste due settimane abbiamo visto un Castiglia svogliato.

 Altrettanto diretto sulla condizione fisica della squadra; in questo caso – ha detto D’Adderio – io qua posso farci poco ed ho il massimo rispetto per chi ha operato prima di me. Tornando indietro, e riferendosi alle due settimane di lavoro svolte, forse non rifarebbe alcuni allenamenti.  Sulla sfida di domenica prossima è inutile rimarcare che l’Avellino è una squadra forte e giocherà per conquistare la promozione in B. Noi, ha chiosato D’Adderio, dobbiamo salvarci. Il tecnico molisano ha finito dicendo che a Sorrento è stato sereno e che ha vissuto la sua partita. Forse – ha detto il tecnico molisano – si emozionerà molto di più domenica al Ceravolo, in quella che è la casa del Catanzaro.

L’allenamento di oggi è iniziato prima con un lungo colloquio del mister tenuto in mezzo al campo ai suoi uomini. Sicuramente è stata analizzata la partita di domenica scorsa e si è parlato di come sarà affrontata la settimana in vista dell’Avellino. Il preparatore Scarfone ha ordinato una serie d’esercizi di riscaldamento e poi si è passati alla fase di possesso palla. Quadri e Benedetti non hanno eseguito la fase tecnica ma hanno svolto solo la parte atletica. Un appauso dei tifosi presenti ha accolto l’ingresso della squadra sul manto erboso del Ceravolo.

Terminata la prima parte d’allenamento, si è continuato a lavorare su tutto il terreno di gioco. Sono stati formati tre gruppi di lavoro e la squadra ha svolto tre tipi di esercizi diversi basati sulla potenza aerobica. Giovedì la squadra si recherà a Guardavalle (qualificatasi nei play off del torneo di Eccellenza) per l’ormai consueta amichevole del giovedì.

Sul fronte stadio e capienza per i sostenitori avellinesi al momento nessuna novità. Da Avellino, è normale sia così, la tifoseria biancoverde è in fermento per recarsi al “Ceravolo” per conquistare la promozione. I tifosi giallorossi, dal loro canto, sicuramente accorreranno numerosi per spingere la squadra verso la salvezza. Nei prossimi giorni si saprà se sarà consentito agli avellinesi un numero maggiore di tagliandi (magari ampliando la capienza della curva est o se sarà concessa la diretta televisiva). Oggi la capienza della “curva est” prevede 750 posti che potrebbero essere aumentati riducendo la vendita dei tagliandi per la Tribuna Est. 

Domani per i giallorossi è prevista una doppia seduta, probabile che rivedremo il Presidente Cosentino rientrato dalla Cina.

Berretti contro il Foligno. La squadra di Giulio Spader affronterà negli ottavi la squadra umbra che si è qualificata come migliore quarta dei gironi A, B, C, D ed E. La gara d’andata si disputerà sabato 11 maggio a Foligno, mentre il ritorno è previsto per sabato 18 maggio a Catanzaro.

Salvatore Ferragina



Questo il comunicato diramato dalla società giallorossa in merito alla vendita dei tagliandi per la tifoseria ospite: 

Si comunica che, a partire da Giovedì 2 Maggio 2013, dalle ore 12:00, sarà attiva la prevendita deibiglietti del Settore Ospiti “CURVA EST”,per la gara CATANZARO CALCIO 2011 – AVELLINO, inprogramma domenica 5 maggio 2013, con inizio alle ore 15:00, stadio “Nicola Ceravolo”, presso i punti vendita sotto riportati:

1. “HISTORY CAFFE’ ” – Viale Italia, 7 – Avellino

2. “SISAL MACHT POINT” – Via due Principati, 240 – Avellino

3. “INCONTRO SERVICE” – Via Fontana Angelica, 1 – Ariano Irpino (Av)

4. “DS SERVICE” – Via S. Angelo, 124 – Mirabella Eclano (Av)

5. “MASTER MUSIC” – Via Giovanni Amendola, 7 – Montesarchio (Av)

6. “VINCI TU” – Via Fraccopaldo, 128 – Montoro Superiore (Av)

Inoltre, si porta a conoscenza quanto segue:

– il settore “CURVA EST” viene individuato come unico settore per la tifoseria ospite, con capienza determinata in n.750 unità:

– per questa partita non sarà valido l’opzione “ PORTA un AMICO allo STADIO”;

– la vendita del settore ospite è riservata,solo ed esclusivamente, ai possessori della Tessera delTifoso,che potranno acquistare un solo tagliando, previa esibizione di un valido documento diriconoscimento e della Tessera del Tifoso;

– ai possessori della Tessera del Tifoso è comunque vietato l’acquisto di biglietti di altri settoridello stadio “Nicola Ceravolo” di Catanzaro;

– la vendita del settore ospite terminerà sabato 4 maggio 2013, alle ore 19:00.

 

Il costo del tagliando è di € 14,00 + diritto di prevendita.

 

 

La conferenza stampa del mister dal canale youtube della società

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento