La Striscia

Ripresi gli allenamenti, ora sotto con la Casertana

Leone tornerà in campo nel 2017. De Lucia in pole per difendere i pali. Iniziativa degli Ultras Catanzaro 73 a favore della popolazione di Amatrice
 

Neanche il tempo di godersi la prima vittoria e mister Zavettieri stamane è già sceso in campo per dirigere il primo allenamento dell’anomala settimana condizionata dal turno infrasettimanale di ieri.

Ads336x280

Sono ripresi, infatti, in mattinata, sul rettangolo verde del Mirko Gullì di località Giovino, gli allenamenti della formazione giallorossa in vista della gara di sabato contro la Casertana, che si giocherà allo stadio “Alberto Pinto” alle 16:30 e non due ore dopo come previsto dal calendario stilato dalla Lega Pro, dopo la richiesta della società catanzarese.

Chi ha giocato ieri ha svolto lavoro defaticante, chi non è sceso in campo ha svolto esercizi di potenziamento muscolare.

Alla già piena infermeria giallorosa che vede da tempo fermi ai box Sarao e Baccolo, si è unito da ieri il portiere Leone. Dopo l’esordio a Siracusa e al “Ceravolo” nel derby con la Vibonese, il portiere si è procurato uno stiramento alla gamba sinistra e il suo recupero non avverrà prima dell’anno nuovo. Di contro è disponibile per Caserta, il centrocampista Carcione che oggi si è allenato con il gruppo. a disposizione torneranno, dopo aver scontato il turno di squalifica, i difensori Patti e Prestia.

Per Caserta stando a quanto assistito ieri, è probabile che a difendere i pali delle  Aquile sarà chiamato De Lucia.

Il giovane ed ex portiere del Taranto, da quando è arrivato a Catanzaro, almeno nella fase di preparazione e negli allenamenti si è sempre distinto per applicazione e reattività fra i pali.

Sul fronte rescissione, il repulisti iniziato da qualche settimana proseguirà nei prossimi giorni con l’ormai certo addio di Moccia e Di Bari.

Domani, con inizio alle ore 14:30, è in programma una nuova seduta sempre al PoliGiovino.

Infine, gli Ultras Catanzaro 1973, unitamente ad altri gruppi ultras di tutta Italia, aderiscono all’iniziativa di solidarietà a favore delle popolazioni colpite dal sisma nel centro Italia.

Nello specifico il progetto prevede una raccolta fondi per la realizzazione di campi sportivi polivalenti nel comune di Amatrice.
Chiunque volesse sostenere l’iniziativa può versare il proprio contributo, prima di Natale, all’iban IT11B0538704400000002262786 intestato a Asd Andys con causale “contributo per Amatrice“.

 

Salvatore Ferragina 

Autore

Salvatore Ferragina

11 Commenti

  • Che titolo da brividi!!!!!…ora sotto con la casertana!!!!….statevi attenti gli undici scemi che scenderanno in campo che vi fanno un lisciabusso di quelli regolari e precisi!!!!!….altro che sotto con la casertana!!!!….sti giocatori del nulla che vi pare che c’è sempre la vibonese!!!!…..sti cazzi e scemi!!!!!!…..mi raccomando sabato non imitare venturini!!!!!!….eh..eh…sti cessi!!!

  • Se gioca de Lucia vuol dire che grandi a gennaio va via, io ho criticato grandi perché non è più quello dello scorso anno, ma non pensavo che sarebbe stato sostituito dal terzo portiere. <br />
    Meco non esagerare, molti dei giocatori che venivano definiti cessi a Catanzaro quando vanno in un’altra squadra sono tra i migliori.

  • Anche io ho criticato Grandi quando era in porta. Mi spiace per come si siano messe le cose per lui. Al di la della vicinanza umana, per me quest’anno lui ha fatto un passo indietro.

  • In questo giorno di festa vorrei suggerire alla società di esonerare questo incompetente e politicante di allenatore!!!!….di richiamare subito Erra e puntellare la squadra con le richieste che lo stesso Erra farà!!!!…agire subito adesso altrimenti poi sarà troppo tardi!!!!…Cinese ascolta i tifosi che amano questa squadra non ascoltare gente come quello schifoso di Preiti faccendiere e malfattore!!!!…

  • Un portiere (Grandi) diventa un gran portiere ….con una grande difesa…..quest’anno abbiamo una difesa che è una groviera. <br />
    Secondo me Grandi deve rimanere se no si continuerà a sbagliare<br />
    Giandonato….Vacca…Agnello….insegnano.

  • Grandi è un ottimo portiere e pure lui molto giovane. Ha pagato sulla sua pelle lo sbando generale della squadra determinato a monte dall’incompetenza del Presidente e del DS. Spero si riprenda bene psicologicamente e che rimanga. Dico comunque che Leone e De Lucia mi hanno fatto una buona impressione, due liete sorprese. I margini per recuperare la stagione ci sarebbero ancora ma non mi fido di Cosentino e tanto meno di Preiti e Zavettieri.<br />
    Speriamo bene…

Scrivi un commento