La Striscia

Ripresi gli allenamenti, la società pensa al “PoliGiovino”

Partita la prevendita per Ebolitana-Catanzaro

E’ ripresa nel pomeriggio di oggi la preparazione dei giallorossi in vista della prossima sfida che si disputerà domenica al “Dirceu” di Eboli contro i locali dell’Ebolitana guidati da mister Pepe. Nell’allenamento di oggi il lavoro è stato differente per i calciatori. Il corposo gruppo di atleti giallorossi guidati da Ciccio Cozza è stato diviso in due. Chi ha giocato domenica ha lavorato sul fondo e sulla resistenza ed ha visto il pallone a fine allenamento. L’altro gruppo, che oggi vedeva all’opera anche i sudamericani (sei in totale e non sette perché uno dovrebbe giocare nella Berretti) ha svolto prima una seria di esercizi atletici con il preparatore, succesivamente, a metà campo è stata giocata una partita con l’impostazione delle due squadre sul modulo che mister Cozza applica in campionato. In questo contesto abbiamo rivisto svolgere regolarmente l’allenamento a Figliomeni e a Mannone che domenica non era stato convocato. Soudant è a Siena per curare una fastidiosa pubalgia e potrebbe rientrare a Catanzaro nella prossima settimana. Papasidero continua ad allenarsi a parte. Bruzzese si è allenato con gli attrezzi di palestra senza forzare per qualche piccolo fastidio muscolare. Non abbiamo visto Carboni forse perché in permesso. Durante la partitella disputata c’è da segnalare la buona forma di Ulloa che contrasta e lotta quasi come se fosse in una partita vera. Una buona tecnica hanno dimostrato di possedere tutti i brasiliani schierati e in particolare Guto ha destato un’ottima impressione. Domani com’è noto, si giocherà il terzo turno di campionato e il Catanzaro osserverà una giornata di riposo. Nel frattempo si attende il ritorno di Cosentino in città. Allenarsi tutti i giorni al “Ceravolo” alla gran lunga sarà un problema per la tenuta del manto erboso. Per questo motivo è probabile che con l’Amministrazione Provinciale il presidente giovedì firmi una convenzione per la gestione della struttura di Giovino sita nel quartiere marinaro di Catanzaro. La società giallorossa potrebbe assumersi l’onere della manutenzione che va dagli spogliatoi alla sistemazione del terreno di gioco. Proprio per tale operazione stata contattata la Ditta Crapella che cura già l’erba del Ceravolo. Se tutto procede per il verso giusto da ottobre, il Catanzaro di Cozza potrebbe usufruire di una bella struttura che da qualche tempo è stata abbandonata. Per questa settimana tutti gli allenamenti, salvo eventuali variazioni, si svolgeranno di mattino compresa la rifinitura del sabato perché poi si dovrà partire per Eboli.

Per quanto attiene la riapertura della campagna abbonamenti nessuna novità è arrivata. Oggi la biglietteria era chiusa. Siamo a martedì e i tifosi stanno già pensando a programmare la trasferta di Eboli e si vorrebbero evitare tutti i problemi avuti alla prima di campionato dove solo pochi hanno potuto seguire la squadra. La prevendita per assistere alla gara di domenica prossima è già iniziata presso la ricevitoria Rotundo sita a Catanzaro in Viale della Stazione, quartiere Samà. Questi i prezzi praticati dalla società campana: Tribuna 12,00 + 1,00 di prevendita = 13,00 – Curva Sud Ospiti 11,50 + 1,00 di prevendita = 12,50. Ricordiamo che per assistere alla gara di Eboli è necessario avere il codice della “Tessera del Tifoso” che deve essere rilasciato dalla società cui è stata fatta richiesta.  Per ovviare al problema della vendita dei biglietti sia per le partite fra le mura amiche che per quelle in trasferta, due nuovi punti vendita stanno per essere operativi già da quetsa settimana.

Uno si trova a Montepaone in Via Nazionale 196 presso la “Planetwin365” che potrebbe servire i tifosi del soveratese ed è già operativo; l’altro potrebbe essere aperto a breve  presso la Ricevitoria Stanley di Paola Menna sita in Viale Isonzo di Catanzaro per servire i residenti a sud della città.

SF

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento