Catanzaro News La Striscia

Ripresa la preparazione: Vivarini alle prese con la sostituzione di Vandeputte. Contro l’Ascoli fondamentale la presenza del dodicesimo!

Scritto da Redazione

Antonini verso un posto da titolare.
Biglietti in vendita dalle 15 di oggi, contro i marchigiani alle Aquile servirà il sostegno del suo meraviglioso pubblico

Oggi è iniziata la settimana in casa Catanzaro, si è svolta la prima sessione di allenamento che ha visto la partecipazione di tutta la rosa, ad eccezione dell’infortunato Andrea Ghion regolarmente in gruppo Krajnc. La sessione di oggi è stata incentrata sull’aspetto atletico e si è conclusa con la consueta partitella a campo ridotto.

Per quanto riguarda domani è prevista una doppia seduta di allenamento in preparazione della gara di sabato contro l’Ascoli.

Vivarini ed il suo staff hanno già iniziato a ragionare sull’undici che andrà a sfidare i piceni. La prova positiva a La Spezia di Antonini potrebbe portare lo spostamento di Scognamillo sulla fascia con il rientro di Brighenti con il brasiliano al centro. Altro rebus da sciogliere è quello relativo alla sostituzione di Vandeputte, infatti l’ammonizione per proteste in Liguria costerà la squalifica al belga. Il posto dell’assist-man giallorosso potrebbe essere preso da Stoppa, il cui nome è stato fatto direttamente dal Mister nel post gara di sabato, da non trascurare le ipotesi Brignola e D’Andrea.

Nell’Ascoli mancherà sicuramente l’ex Bayeye, impegnato in Coppa d’Africa, mentre da valutare il problema alla caviglia destra di Mendes.

La vendita dei tagliandi per l’incontro Catanzaro-Ascoli in programma Sabato 10 Febbraio alle ore 16:15 e valido per la ventiquattresima giornata del campionato di Serie B  è iniziata oggi alle ore 15:00.

Foto UsCatanzaro.net

Redazione 24

 

 

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

8 Commenti

  • Cosa c’entra la presenza del 12º uomo in campo? La tifoseria mi pare ci sia sempre stata, anche e soprattutto in trasferta, quindi non capisco questa frecciatina onestamente.

    • Perchè il catanzarese ( che non capisce un cazzo di calcio ), sta cominciando a rompere le scatole.
      Ben venga l’entusiasmo quando vinciamo 3 partite di fila, ma non voglio vedere i musoni quando ne perdi altrettante.
      Ho sentito malumori per il calciomercato, cosa volevate? stravolgere la squadra?
      è stato presso un difensore ed un sostituto di Ghion
      Dovevamo prendere 2-3 difensori e mandare in panchina Scogna o Brighenti?
      Dimmi chi ti viene in attacco a fare la panchina a Biasci e Iemmello? Almeno Donnarumma si sta zitto zitto in panchina
      Abbiamo forse il più forte centrocampo della B

      Aver bisogno del 12^, significa pure, stare zitti e sostenere, perchè criticare non serve a nulla
      siamo nei play off al primo anno di B
      Ma davvero volete andare in serie A con gli stessi calciatori della C???
      Jamma

  • Infatti si tratta del fatto che iniziano a capire che i tifosi si romperanno presto le palle sia delle prestazioni approssimative che dello sconcertante atteggiamento passivo di fronte alle decisioni arbitrali. Se si é deciso a tavolino di fare un campionato mediocre avendo ben altre possibilità, beh allora bisogne accettare anche che i tifosi, a poco a poco, non seguano più la squadra con l’entusiasmo di prima. E’ fisiologico, credo.

    • carissimo, io spero di non andare ai play off
      è palese che la società non vuole azzardare, ed è giusto
      farsi le ossa qualche ano in B e poi si vedrà
      imparare ad affrontare squadre come Ascoli, Como, Cittadella…

      • Io rispetto la tua visione. Cio’ che temo é molto semplice: l’anno prossimo i migliori partiranno, l’entusiasmo scemerà, le partite diventeranno molto più complicate, il rischio di trovarsi invischiati nei bassifondi sarà considerevole visto il tenore del campionato. Quest’anno avresti avuto la grande possibilità di fare pochi innesti mirati e di categoria in una rosa competitiva ed affiatata, con l’entusiasmo alle stelle. Se veramente ci avessimo creduto, quest’anno e solo quest’anno avremmo potuto accarezzare il grande sogno. Dall’anno prossimo, se avremo fortuna, sarà mediocrità.

Scrivi un commento