Dopo i tre giorni di riposo, tutti i calciatori del Catanzaro sono ritornati in sede per riprendere la preparazione in vista del posticipo di lunedì prossimo contro i pugliesi dell’Andria.
Sotto la guida di Mister Provenza l’allenamento ha avuto lo svolgimento classico del martedì, una prima parte riguardante la fase atletica e una seconda parte che ha visto i calciatori disputare la mini partitella a campo ridotto.
Regolarmente con il gruppo si sono allenati gli infortunati di lungo corso Ciano e A.Montella.
Mentre il terzino, già con l’Andria potrebbe fare parte dell’undici titolare, per l’attaccante, malgrado si alleni regolarmente con il gruppo probabilmente il suo rientro sarà ancora rinviato.
Oggi Montella con una vistosa fasciatura al ginocchio sinistro ha partecipato anche alla partitella, si è mosso abbastanza bene segnando anche bei goal, ma dovrà ancora lavorare per acquistare il giusto tono muscolare.
Fortunatamente meno grave del previsto l’infortunio di Andrea Pippa che è alle prese con una forte contusione alla tibia, sono state escluse fratture ed oggi ha iniziato a lavorare in bicicletta.
Mancinelli ha terminato l’allenamento un po prima per un leggero fastidio al piede, non dovrebbe essere nulla di preoccupante.
Per domani previste due sedute, una al mattin e una al pomeriggio, venerdì si disputerà il test infrasettimanale contro una delle formazioni delle giovanili.
Presenti per la società il Ds Gigliotti e il Dg Gianni Improta che è arrivato sul finire, da segnalare che a guardia della struttura di Giovino, onde evitare i problemi segnalati nel comunicato emanato dalla società, ovvero la presenza di estranei nell’area degli spogliatoi, oggi era presente un custode.
SF
Ripresa la preparazione
Solo Pippa ha lavorato a parte