La Striscia

Ripresa degli allenamenti, contestazione e società

Dopo l’opaca prestazione della squadra di Mister Cittadino, sul manto erboso del Poligiovino di Catanzaro sono ripresi gli allenamenti in vista del derby di domenica prossima contro la Vibonese del Presidente Gurzillo.
Tutto il gruppo ha svolto, come di solito avviene al martedì, un lavoro prettamente atletico diviso fra campo e palestra.
All’imbrunire è stata effettuata una mini partitella.
Bueno ha iniziato a toccare il pallone e sotto la guida di Raione sta iniziando a forzare per vedere come reagisce il ginocchio operato.
Alla seduta odierna hanno assistito una ventina di tifosi.
Qualcuno ha accolto i calciatori giallorossi con parole pesanti, dettate soprattutto dalla rabbia per la partita di domenica scorsa.
Il capitano Ferrigno è stato il primo ad avvicinarsi verso coloro che manifestavano il proprio disappunto, successivamente è toccato a Caccavale e a Di Meglio.
Logiudice, in rappresentanza della società (anche Improta era presente, ma non si è avvicinato, almeno fino a quando io sono stato presente) e nella sua qualità di responsabile dell’area tecnica, ha  colloquiato civilmente con  i tifosi i quali hanno esposto le proprie ragioni.
La tensione è leggermente salita quando il secondo portiere Ferrante (che verrà multato dalla società) ha risposto infastidito alle urla dei contestatori. E’ arrivata anche una volante della polizia, ma nulla di particolare è successo.
Per quanto riguarda la questione societaria, malgrado il comunicato di smentita di oggi, ritengo che qualcosa si stia muovendo.
L’imprenditore Gianni ha avuto più di un incontro con Pittelli e la proposta iniziale riguardava l’entrata del nuovo socio il quale avrebbe chiesto l’intero pacchetto azionario.
Le parti, malgrado le smentite di routine, avrebbero trovato un’intesa sull’acquisto al momento del 40% delle azioni e nei prossimi giorni dovremmo saperne di più.
E’ confermata pure la voce secondo la quale nell’eventualità di un nuovo ingresso in società, ci sarà un riassetto dell’organigramma, in pratica chi entrerà vorrà insiedare nei posti chiave qualche suo uomo.
L’ipotesi Vittorio Cozzella, ex calciatore giallorosso ed amico di Gianni in quanto ex Ternana, nel ruolo di Dg non è una voce campata in aria.
SF 
 

 

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento