La Striscia

Ripresa degli allenamenti

Solito martedì di lavoro

Nel pomeriggio di oggi sono ripresi gli allenamneti delle aquile in vista della settimana che terminerà con la sfida contro i cugini della Vibonese.
Comedi conseutudine mister Provenza si è trattenuto a lungo negli spogliatoi con i suoi uomini per passare al setaccio la sfida di domenica contro il Cassino.
La seduta è stata  incentrata fra allenamneti in palestra, sulla resistenza atletica ed è stata svolta una mini partitella per consentire agli atleti di smaltire il lavoro effettuato.
Per quanto riguarda gli infortunati rimangono sempre ai box Diarrà, Cardascio (che sembrava avesse recuperato) e Frisenda.
Doccia fredda per il difensore Armenise che si aspettava una sola giornata di squalifica.
Al Nicola Ceravolo dove già sono stati effettuati i primi lavori, da domani ufficilamente si potrà dire che la Ditta Genovese che ha vinto l’appalto potrà iniziare.
Per quanto riguarda la trasferta di Vibo anche questa settimana sarà di passione, i tifosi giallorossi, ma anche quelli vibonesi conosceranno solo all’ultimo istante quali saranno le intenzioni degli organi di vigilanza.
SF

La Striscia

Ripresa degli allenamenti

Smentito su un quotidiano locale l’incontro Princi e Muraca del Collegio sindacale. Nel frattempo il toto società impazza in città. Ma ad oggi ancora nulla di concreto.

 

Rientrano tutti tranne gli stranieri che dovrebbero aggregarsi fra domani o al massimo venerdì.
Nessuna novità di rilievo nell’organico giallorosso, tutti a disposizione del tecnico Cittadino, compresi gli infortunati di lungo corso.
Nei prossimi giorni si saprà quando potranno essere di nuovo disponibili.
Per quanto riguarda il mercato in entrata, come era prevedibile nessun nuovo acquisto per il momento e neanche nessuna cessione, sempre per il momento.
Da Potenza è sicuro che verrà fatta un’offerta Bueno.
Il rientro di Pittelli dagli Usa dovrà sciogliere parecchi nodi, sia a livello societario, per quanta riguarda nuovi ingressi o cambi radicali e sia a livello  tecnico per capire se quanto annunciato ad inizio anno, soprattutto nella fase di campagna abbonamenti,  verrà onorato o ci si dovrà accontentare di vivacchiare in C2 o ancora peggio.
E’ chiaro che le boocce rimarranno ferme sicuramente fino al rientro del senatore.
Nel frattempo stamane su un quotidiano locale è stato smentito dal Dott. Muraca, l’incontro che lo stesso avrebbe avuto con Nino Princi secondo alcune voci circolate.
L’ex dirigente giallorosso dell’U.S.1929 rimane sempre nella sua dimora di Gioia Tauro lanciando i soliti messaggi che ormai stanno diventando periodici ogni qualvolta si parla di crisi societaria.
Nel frattempo il Ds Logiudice, stizzito da alcune critiche ricevute e pubblicate in un articolo sulla stampa locale in merito alla costruzione della squadra ha annunciato pubblicamente il silenzio stampa a tempo indeterminato.
Fra rischio fallimento, fra campionato mediocre dove sfido chiunque a dire che oltre a Cisco Roma- Catanzaro al Flamiinio, quest’anno abbiamo visto una parvenza di giuoco, ci mancava solo il silenzio stampa per sottolineare ancora di più quanto si possa essere caduti in basso.
In attesa di tempi migliori, Vi auguro buon anno.
SF 

La Striscia

Ripresa degli allenamenti

In prova la mezza punta argentina  “Lucas Sebastián Nania Machaín”

Dopo un breve lavoro di scarico, effettuato sul manto erboso (si fa per dire) del PoliGiovino di Catanzaro, la squadra agli ordini di Domenicali e del secondo Nastase, coadiuvati da Raione e dal preparatore dei portieri Imparato ha svolto una dura seduta di allenamento, dedicata al potenziamento ed allo sforzo fisico, nell’adiacente palestra del “Mirko Gullì”.
Da segnalare che il solo Giuntoli ha lavorato a parte, nel vero senso della parola, l’attaccante ex del Genoa e di proprietà della Cisco Roma sembra abbia ormai terminato la breve avventura con i colori giallorossi.
Cuffa, Morfù e Procopio, non convocati per Benevento, erano invece, per il momento,  regolarmente con il gruppo.
L’attaccante senegalese oggi non si è visto, probabile che il provino durato una settimana non abbia convinto i tecnici giallorossi.
In prova con il gruppo, si è visto oggi la piccola mezza punta argentina,   Lucas Sebastián Nania Machaín, classe 1984 ed alto 1,67.
Il giocatore al momento risulta essere svincolato e con passaporto italiano, l’estate scorsa è stato in prova al Pescara destando una buona impressione, la firma non si concretizzò in quanto la società abbruzzese in quel periodo aveva ben altri problemi.
I prossimi allenamenti saranno decisivi per l’eventuale ingaggio.
Per la partita di domenica, contro la Nocerina, prevista la sicura assenza del difensore Zini, squalificato oggi per un turno per cumulo di cartellini gialli, Priolo, che ben si è comportato a Benevento ed Angan sono in lizza per sostituirlo.
SF  

La Striscia

Ripresa degli allenamenti

Elenco dei convocati per la gara di coppa con il Gela;
Martinetti si, Martinetti no

Ripresi gli allenamenti, in vista dell’incontro di coppa che domani vedrà il Catanzaro affrontare il Gela.

Pochi, ma genuini e sinceri,  i tifosi presenti sugli spalti, tanti i mugugni, questo Catanzaro ancora non riesce a farci affezionare, questi i commenti, non posso dargli torto anche perché questi signori hanno il diritto di dire qualcosa, sono quelli che per due anni hanno assistito agli scempi della precedente gestione, dal vivo, sul campo durante le partite, agli allenamenti e non nei salotti privilegiati e di pochi.

Tornando all’allenamento, che si è svolto sotto un autentico acquazzone, la squadra ha lavorato sul fondo e sulla tecnica. Di più hanno lavorato coloro i quali scenderanno in campo domani, alla fine si è svolta anche una partitella, interrotta per la forte pioggia che si è abbattuta sul Ceravolo..

Questi i convocati:
Portieri: Tomasig e Laghezza;
Difensori: Gimmelli, Caroleo, Ballanti, Priolo e Alderuccio;
Centrocampisti: Ruscio, Fiore, Mauro, Mazzoli, Cuffa, Procopio e Wahab:
Attaccanti: Giuntoli, Siclari, Pironaci e Corapi.

La formazione che sarà schierata potrebbe essere la seguente: Tomasig fra i pali, Caroleo, Ballanti, Alderuccio, Priolo in difesa, Procopio, Fiore, Wahab, Mazzoli a centrocampo, Siclari e Giuntoli di punta.

Mercato: solito tran tran, ad un certo punto si era sparsa la voce di Martinetti, ex attaccante trentacinquenne della Viterbese, il tutto non ha poi trovato conferma nelle parole di Longo e Domenicali.
SF

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento