Riprende attività Partito Socialista Democratico Italiano

riceviamo e pubblichiamo

E’ con immenso piacere che il Partito Socialista Democratico Italiano (PSDI)  ha inteso riprendere la propria attività politica nella città di Catanzaro e nella sua provincia, attraverso la nomina dello scrivente nella qualità di Coordinatore Provinciale, con incarico “ad interim” anche le provincie di Crotone e Vibo Valentia.

Catanzaro e la sua provincia ha da sempre espresso valori e principi molto vicini a quelli della moderna Socialdemocrazia , così come nel lontano 1947 l’emerito Presidente della Repubblica G. Saragat ha inteso affermare con la scissione di Palazzo Barberini. Un socialismo fondato sugli ideali riformisti di Filippo Turati e umanesimi di Eduard Bernstein che hanno consentito alla nostra Nazione di essere contemporaneamente moderna, democratica ma legata alla solidarietà sociale e alla difesa del lavoro e dei suoi primari diritti.

Oggi più che mai i valori socialdemocratici sono tema di attualità, anche in considerazione della situazione politica ed economica mondiale: in Italia assistiamo ad un immobilismo politico dettato dal duopolio PD-PdL che diversamente ma con unica finalità, stanno di fatto cambiando il nostro paese in senso liberticida e autoritario, mentre nei temi economici  ci ripropongono dei sistemi del passato quali il capitalismo e lo statalismo, che di fatto hanno fallito nei loro intenti.

Il PSDI catanzarese è di  tutti coloro che si identificano nello storico simbolo “del sole nascente dal mare” , riaffermando  la propria vitalità che da sempre  l’ha contraddistinto nella vita politica locale e nazionale.

Ci poniamo come la casa politica  per tutti coloro che si riconoscono negli ideali socialisti, riformisti, laici, moderni e per la costruzione di una sinistra progressista  e che sappia andare, oltre alle ideologie ed i simboli , nel concreto dei problemi quotidiani della gente comune  con il piglio di risolverli concretamente.

E’ importante però sottolineare che il PSDI si porrà anche come valido interlocutore per tutte le formazioni politiche presenti sul territorio , con lo scopo di portare , se possibile, il nostro contributo in termine di idee e impegno per riformare e  rinnovare la società civile attuale, invitando tutti e soprattutto i giovani ad avvicinarsi alla Socialdemocrazia, in quanto nel panorama politico italiano, è l’ unica vera forza politica innovatrice già nella sua tradizione storica.

Il Coordinatore Provinciale
Corrado Didonna

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento