Notizie

Ripescaggi ed esclusioni: già 6 le non iscritte

Sei squadre in C2 non presentano il ricorso e sono virtualmente fuori dal professionismo.
Seri problemi per Napoli ed Ancona in B
La A al completo
La lista delle virtuali ripescate

L’Ancona ha presentato ricorso negli ultimi minuti utili, erano 19 i milioni di euro da sanare. I responsabili bianco-rossi sostengono di aver presentato appropriata documentazione, la COAVISOC esaminerà la documentazione e poi emanerà il verdetto.
Via libera per le iscrizioni di Siena, Reggina, Torino e Verona che hanno presentato il ricorso e sanato i debiti con le relative quietanze.

Il Napoli sembra essere al momento fuori dalla serie B, anche se Luciano Gaucci continua per la sua strada; ha ingaggiato l’allenatore e prepara il ricorso al TAR, ed eventualmente al Consiglio di Stato nel caso il TAR non gli desse ragione.

In C1 tutti hanno presentato ricorso; anche qui la COAVISOC giudicherà in merito.
Il Como aveva una pendenza anche sulle liberatorie. La Vis Pesaro aveva un problema di bilancio di circa 200mila eur., mentre il Benevento un debito irrisorio di 8000 eur.

In C2 non presentano ricorso in sei Meda, Brindisi, Palmese, Isernia, L’Aquila e Paterno’. Solo tre hanno presentato la documentazione per risanare i debiti Taranto, Ragusa e Varese). Le prime sei dovrebbero essere fuori dalla C2 a meno di un ricorso al TAR.

Riassumendo:
Serie A: tutto regolare, a meno di altri provvedimenti
Serie B: Il Napoli sembra fuori, l’Ancona ha ricorso e sarà valutata
Serie C1: tutte hanno ricorso si attendono le valutazioni
Serie C2: in sei già fuori, le altre tre verranno valutate

In C2 le retrocesse hanno presentato tutte domanda di ripescaggio, tranne il Rutigliano. Sono in 8 a sperare, compreso il Savona che in ‘zona Cesarini’ ha fornito la documentazione in lega e dovrebbe risultare in graduatoria per le riammissioni in C2.

Per quel che riguarda il capitolo ripescaggi nella C2, buone notizie per la calabrese in ballo. Se il criterio rimane quello di riammettere in C2 una retrocessa ed una dai Dilettanti, la compagine della piana può considerarsi già ampiamente in C2. A tal proposito salutiamo con i nostri auguri il ritorno della società bianco-verde, nella quarta serie. Non sono molte le province che possono vantare due squadre tra i professionisti, Catanzaro e’ una di queste.
Una nota a se merita il caso del Cosenza 1914, che e’ stato ri-affiliato ma ad oggi non ripescato in nessun campionato professionistico. Solo se risanerà la situazione debitoria e se fornirà le adeguate garanzie societarie in termini di struttura e risorse umane, allora verra ripescato con priorità maggiore delle altre in lista in C2 o in C1. Anche in tale caso i nostri auguri alla squadra calabrese.

Ricordiamo la graduatoria resa ufficiale il 22 Luglio 2004 dalla Lega e compilata in base al dettato del C.U. n. 70 del 17.12.03, per il completamento dell’organico di C2:
1° VIGOR LAMEZIA
2° C. POTENZA
3° SANREMESE
4° PRO VASTO
5° VILLACIDRESE
6° CENTESE
7° CUNEO

Il criterio completo per il ripescaggio in C2 prevede:
1° La prima in graduatoria delle retrocesse dalla C2
2° la prima della CND (Vigor Lamezia.)
3° La seconda in graduatoria delle retrocesse dalla C2
4° La seconda della CND (Calcio Potenza)
5° La terza in graduatoria delle retrocesse dalla C2
6° La quarta in graduatoria delle retrocesse dalla C2
7° La terza della CND (Sanremese)
8° La quinta in graduatoria delle retrocesse dalla C2
9° La sesta in graduatoria delle retrocesse dalla C2
10° La quarta della CND (Pro Vasto)
e cosi via…

Davide Pane

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento