“CATANZARO:L’IMPEGNO IN PRIMA PERSONA DEL PREFETTO COMINCIA A DARE I PRIMI FRUTTI NEL QUARTIERE MARINARO”
L’ottimo controllo del territorio messo in atto sabato e domenica scorsi nel quartiere marinaro, in occasione della festività che ha attirato sulla costa catanzarese decine di migliaia di persone, è il segnale inconfutabile che i risultati attesi dalla collettività possono essere raggiunti se vi è la volontà organizzativa da parte delle istituzioni. Pertanto ringraziamo il prefetto di Catanzaro, dottor Sandro Calvosa, per aver ben gestito l’operazione e dato un seguito concreto ai vari incontri che nelle scorse settimane ha avuto col esponenti del nostro comitato.
Ciò dimostra che, nonostante la ristrettezza delle risorse e carenze di varia natura, la capacità e soprattutto la ferma volontà di perseguire un risultato riescono a fornire risposte alla cittadinanza. In questo ambito risulta pertanto prioritaria una buona organizzazione.
Perciò mentre ribadiamo il compiacimento per il lavoro svolto, evidenziamo ancora una volta l’importanza di mantenere alta l’attenzione sul fenomeno degli abusivismi, di qualsiasi genere e presenti in ogni angolo della città, al fine di far rispettare le regole più elementari del vivere insieme e del decoro urbano. Inoltre cogliamo l’occasione per invitare il Prefetto ad istituire sul lungomare di Catanzaro una pattuglia a piedi, così come accade in varie località balneari che d’estate risultano particolarmente affollate.
Nei prossimi giorni l’attenzione del Comitato sarà focalizzata nell’area di Giovino dove frequenti sono gli atti di vandalismo che ne danneggiano le strutture e creano forte preoccupazione tra i turisti ed i residenti e che richiedono pertanto una maggior presenza da parte di tutte le Forze di Polizia finalizzata ad un maggior controllo del territorio.
Eugenio Riccio, Carlo Nistico’, Andrea Ranieri, consiglieri comunali Catanzaro
Emilio Verrengia, consigliere provinciale
Francesco Citriniti, Antonio Sementa, Massimo Scarfone, Antonio Lioi, Francesco Le Grazie, Franco Antonio, Luigi Zofrea