Con la rifinitura svoltasi stamane sotto la “Mammì” la squadra di Cozza ha concluso la settimana e domani alle 14,30 al “Ceravolo affronterà il Sorrento.
La formazione ricalcherà quella presentata contro la Carrarese come modulo con il rientro di Pisseri fra i pali, l’arretramento di Sirignano sul centro sinistra della difesa e Borghetti dall’altra parte. Riconfermato al centro della difesa il giovane ex Primavera Roma, Orchi.
La linea mediana potrà ricontare sull’apporto dell’argentino Ulloa (assente a Carrara) e su Quadri che riprenderà il suo posto in cabina di regia; Benedetti sarà il terzo centrocampista. Fiore a destra e Squillace a sinistra saranno i pendolini delle due fasce con Fioretti e Russotto coppia d’attacco.
Papasidero, Masini e Carboni sono in dubbio e solo domani sapremo se saranno disponibili almeno per un posto in panca. A fianco di Cozza dovrebbero comunque sedersi, certamente il secondo Faraon, e poi Narducci, Cruz, D’Agostino, D’Alessandro, Carbonaro e Romeo. Qualche possibilità di sedersi in panchina c’è anche per l’ultimo arrivato Cristian Conti. Alla breve seduta svoltasi sotto un vero e proprio temporale ha assistito il presidente Cosentino.
Il tecnico del Sorrento, Bucaro, che avrà a disposizione l’ultimo acquisto Bernardo, in un’intervista rilasciata a una testata campana sul web, ha dichiarato che a Catanzaro scenderanno per giocarsela. Schiererà il Sorrento probabilmente con un 3-5-2 ed è possibilel’esordio dell’esperto attaccante Bernardo, ex Latina e Cavese, che affiancherà in avanti Corsetti.
Il trainer sa bene che il Catanzaro ha un attacco di qualità ma che soffre in difesa e pertanto si augura di cambiare registro in trasferta (visti i deludenti precedenti) proprio da domani.
Intanto la Berretti di Spader continua la sua serie positiva inanellando la sesta vittoria di fila. E’ stato violato il campo del Sorrento con un rotondo 1 – 3.
Di seguito riportiamo il tabellino dell’incontro:
Marcatori: 5’ pt Morello (Cz), 11’ st Tassoni (Cz), 21’
st Schiavone (su rig.), 35’ st Morello (Cz).
SORRENTO: Paschetta, Amoresano, Verdone, Pisale, Procentese, Vitulano (dal 35’ st Di Vicino), Schiavone, Giordano (dal 10’ st Mazzafaro), Iattarelli, De Angelis, Ciccone (dal 20’ st Dionisi). A disp. Russo, Polverino, De Luca, Infante. All. Cerminara.
CATANZARO: Cannizzaro, Tassoni, Mallamace, Nanci, Pastore, Arcuri, Fulco (dal 24’ st Fulciniti), Fregola, Morello (dl 38’ st Scolaro), Ferraro (dal 15’ st Tuzzato), Spagnolo. A disp. Nania, Voci, Tolomeo, Petrone. All. Spader.
Con la vittoria odierna gli aquilotti consoldidano con i 24 punti conquistati, il terzo posto in classifica dietro la capolista solitaria Lecce che di punti ne ha 36 e alle spalle della Nocerina che è seconda con 26 punti.
Salvatore Ferragina